Verona, febbraio 2019 – Per il primo anno in contemporanea e nei medesimi padiglioni dell’ormai consolidata fiera Legno & Edilizia a Verona, si svolgerà una nuova manifestazione che propone materiali, tecnologie e formazione per l’edilizia del futuro: EcoHouse 2019. L’obiettivo di questa nuova fiera è quello di porre l’accento sui materiali e sulle tecnologie per la sostenibilità e il risparmio energetico in edilizia. Viessmann, da sempre attenta a queste tematiche, ha confermato la sua partecipazione a questa prima edizione e si troverà al padiglione 12, stand C4/a.
Viessmann, dopo il successo di Klimahouse 2019 conclusasi sabato 26 gennaio, sarà presente con una serie di proposte che puntano all’integrazione termico-elettrica, dedicando ampio spazio alle soluzioni per lo sfruttamento delle fonti da energie rinnovabili, come pompe di calore e sistemi ibridi, in abbinamento al fotovoltaico e ai sistemi di accumulo. All’interno dello spazio espositivo si potrà quindi trovare la pompa di calore aria/acqua Vitocal 222-S abbinata al modulo fotovoltaico monocristallino Vitovolt 300 MxxxPC con tecnologia half-cut, combinazione completata dalla soluzione di accumulo elettrico e inverter monofase Huawei per le applicazioni domestiche.
La grande novità presentata in fiera a Klimahouse verrà riproposta anche nella fiera scaligera: le nuove colonnine di ricarica per auto elettriche EVE MINI, nate sotto l’egida di Digital Energy Solutions, la joint venture tra Viessmann e BMW. L’obiettivo? Mostrare come un impianto fotovoltaico abbinato a un sistema di accumulo possa fornire un importante contributo al fabbisogno energetico della mobilità elettrica. Un tema che sta sempre più evolvendo e progredendo nel corso degli anni e al quale oramai molte persone si stanno approcciando. Per l’occasione sarà esposta anche la nuova vettura elettrica BMW i3, al fine di mostrare al meglio le potenzialità e le funzionalità delle nuove colonnine. L’attenzione di Viessmann al tema della mobilità elettrica si inserisce nella consolidata partnership con il Panasonic Jaguar Racing Team nell’ambito del campionato di Formula E, la competizione tra monoposto elettriche.
Ci sarà spazio poi per Vitoligno 300-C, caldaia a pellet pensata come un’alternativa ecologica ed economica agli impianti di riscaldamento tradizionali con combustibili fossili, e alla caldaia murale a condensazione a gas Vitodens 200-W, da sempre sinonimo di efficienza e affidabilità nel tempo.
Viessmann a EcoHouse 2019: i prodotti nel dettaglio
Colonnine di ricarica Digital Energy Solutions EVE MINI: colonnine di ricarica capaci di garantire una ricarica veloce e sicura dei veicoli elettrici. Dotate di tutti i dispositivi di sicurezza e caratterizzate da un design pregevole, possono essere installate in luoghi aperti sia a parete che su piedistallo e si adattano a ogni tipo di applicazione. I vantaggi offerti sono innumerevoli: la colonnina può essere gestita come componente singolo oppure creare gruppi interconnessi, offre la possibilità di autoconsumare l’energia autoprodotta con fotovoltaico, è dotata di protezioni di sicurezza integrate e di un sistema aperto e aggiornabile per il futuro.
Vitocal 222-S: la pompa di calore aria/acqua reversibile split ad alta efficienza, che soddisfa le richieste di installazione domestica per riscaldamento e raffrescamento, assicurando un funzionamento particolarmente silenzioso. Si contraddistingue per l’elevata produzione di acqua calda sanitaria nella soluzione compatta con un bollitore da 210 litri integrato nell’unità interna, grazie ai 60°C di temperatura di mandata delle nuove unità e alle ottimizzazioni dell’isolamento e della stratificazione delle temperature nel bollitore sanitario. Soluzione ideale per abitazioni monofamiliari di nuova costruzione e spazi contenuti. L’EHPA e il Keymark sono i due importanti marchi europei che ne certificano rispettivamente l’elevata qualità e la conformità alle normative europee.
Vitovolt 300 MxxPC: il nuovo pannello fotovoltaico monocristallino con Tecnologia Half Cut (120 celle) che garantisce un rendimento fino a 335 Wp, grazie al collegamento in serie e parallelo delle celle. La tecnologia HCC riduce le dispersioni dalle celle al modulo e innalza i rendimenti, assicurando un’elevata efficienza fino al 20,2%: ogni cella è infatti capace di erogare una potenza fino a 2,8 Wp. Caratterizzati da alta affidabilità e dall’elevato grado tecnologico, elementi distintivi di tutti i prodotti Viessmann, i moduli fotovoltaici Vitovolt 300 sono certificati secondo i più elevati standard internazionali e garantiscono l’80% di potenza nominale ancora dopo 25 anni. Vitovolt 300 PC è adatto all’installazione in edifici sia residenziali sia industriali.
Inverter Trifase Huawei SUN 2000: disponibili in diversi assetti (da 2,3, 4,6 MPPT), gli inverter Huawei rappresentano le soluzioni ideali per l’ambito residenziale, in grado di massimizzare la resa degli impianti fotovoltaici montati su tetto, a terra o in collina. Tra i principali vantaggi, spiccano l’efficienza massima fino al 98,9%; la protezione IP65; la tecnologia di raffreddamento naturale (senza l’esigenza di installare ventole esterne); il sezionatore stringhe integrato, sicuro e conveniente; gli scaricatori tipo II sia per DC e AC; la protezione RCD.
Vitoligno 300-C: la caldaia a pellet compatta e completamente automatica, per edifici di nuova costruzione e per riqualificazioni d'impianto in case mono- e bifamiliari, capace di far fronte alle esigenze del settore commerciale, grazie a una potenzialità utile da 2,4 a 48 kW. Vitoligno 300-C assicura rendimenti particolarmente elevati che possono raggiungere il 96% e, di conseguenza, un consumo di combustibile molto ridotto. Pratica e veloce, grazie alla regolazione Ecotronic, può gestire fino a 4 circuiti di riscaldamento e controllare l’impianto dal proprio smartphone con l’App ViCare.
Vitodens 200-W: la caldaia a condensazione a gas murale con potenzialità utile da 1,8 a 35 kW, dalla dimensioni compatte e che grazie alla bassa velocità del ventilatore garantisce un funzionamento silenzioso. La caldaia Vitodens 200-W è un prodotto di qualità e tecnologia elevata, con componenti brevettate Viessmann come lo scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inossidabile, che garantisce un’elevata resistenza alla corrosione, e il bruciatore modulante cilindrico MatriX in fibra di acciaio inossidabile resistente agli shock termici, la cui combustione viene regolata dal sistema integrato Lamba Pro Control Plus.
L'azienda Viessmann
Il Gruppo Viessmann è leader a livello internazionale nella produzione di sistemi per il riscaldamento e condizionamento dall’ambito residenziale all’industriale, oltre che di sistemi per la refrigerazione.
Marketing Viessmann
Tel 045 6768 999
Stefania Brentaroli: bres@viessmann.com
Patrizia Perina: perp@viessmann.com
TwentyTwenty
Tel 02 8310511
Nicoletta Fabio: nicoletta.fabio@twentytwenty.it
Claudia Boca: claudia.boca@twentytwenty.it
Fonte notizia
www.viessmann.it