Giornata Nazionale dell'Aria
Domenica 7 Aprile 2019
Volare il sogno dell'uomo da sempre; dal mitologico Icaro che perse le piume delle ali avvicinandosi troppo al sole a quel stramaledetto cervellaccio di Leonardo e la sua straordinaria macchina volante fino ai fratelli Wright che agli inizi del 900 fecero volare per la prima volta un velivolo.
Da quei giorni l'aviazione ha fatto passi da gigante e al giorno d'oggi i velivoli sono altamente tecnologici e performanti; militari, civili e semplici ultraleggeri hanno caratteristiche tecniche di ultima generazione.
Pilotare un aereo invece sembra sia un opportunità destinata a pochi; la si ritiene troppo onerosa e difficoltosa, in realtà noleggiare un velivolo costa meno di un nolo di una minimoto e la preparazione tecnica necessaria è poco superiore al saper guidare un auto.
Domenica 7 aprile, la quasi totalità degli aeroporti e campi volo disseminati lungo il territorio nazionale saranno aperti liberamnte a tutti, chiunque potrà avvicinarsi al mondo del volo, conoscerne le tecniche e le prformance dei velivoli e per chi lo vorrà potrà gratuitamente sedersi nella cabina di pilotaggo e provare l'ebbrezza del volo.
Fonte notizia
www.pilotidiclasse.it www.facebook.com groups 853473244694957