Innovare per trasformare ed efficientare: questa è la strategia con cui ICM.S, azienda veneta che può vantare oltre vent’anni di collaborazione con SAP, ha inaugurato il 2019. Un disegno che va ben oltre l’ambito dell’IoT e che, in SAP Leonardo, individua una sorta di collante di tutta l’offerta SAP.
SAP Leonardo è il Digital Innovation Service che racchiude all’interno di un’unica piattaforma l’IoT, il machine learning, le data analytics, la blockchain, la data intelligence, i Big Data e tutto quanto è sinonimo di innovazione e digital transformation, fino a comprendere persino la consulenza.
“Trasformazione digitale, quando si parla di impresa, si traduce in trasformazione aziendale: un processo che, per forza di cose, deve adeguarsi alla rapidità con cui si modella il business. È qui che entra in gioco la squadra di ICM.S, – afferma Giorgio Di Lorenzo, Partner della società con sede a Villorba. “I nostri specialists sono formati per consentire la più rapida implementazione possibile di SAP Leonardo, allo scopo di portare ai clienti un vantaggio competitivo unico: quello di avere a disposizione in tempi ridotti il primo acceleratore industriale dell’innovazione, massimizzando, pertanto, il ROI sin da subito”.
La direzione è la completa automazione dei processi di business così da permettere alle persone di acquisire competenze nuove e diverse, volte a spalancare le porte alle opportunità. L’impresa intelligente è davvero a portata di mano. ICM.S supporta ogni giorno processi di digital transformation allineando le strategie con le priorità di business e combinando le tecnologie di ultima generazione a competenze di settore per mezzo di strumenti in grado di condurre le aziende esattamente là dove hanno intenzione di arrivare.