Dal 4 all’8 febbraio 2019 Synlab CAM Monza apre la sede a cittadini e medici con una serie di appuntamenti dedicati alla fisioterapia e, in generale, al benessere legato al movimento.
Lunedì 4 febbraio, alle ore 19:30 all’interno dell’Auditorium “Angelo Gironi” di Synlab CAM Monza, si inaugurerà ufficialmente questa intensa settimana con il convegno dedicato al pubblico “Attività fisica e benessere della colonna vertebrale”. Il convegno, aperto gratuitamente alla cittadinanza, rappresenta un’occasione importante per fare chiarezza sulla patologia dolorosa della colonna vertebrale (il cosiddetto “mal di schiena”), sulla sua prevenzione e cura, promuovendo l’importanza di una corretta attività fisica come prima strategia preventiva e di un approccio integrato nella diagnosi e terapia, basato sulla collaborazione diretta di diverse figure professionali (Fisiatra, Ortopedico, Neurochirurgo, Specialista del Dolore e Fisioterapista).
Giovedì 7 febbraio, sempre alle ore 19:30 all’interno dell'Auditorium “Angelo Gironi” di Synlab CAM Monza, si terrà un convegno rivolto espressamente ai medici, titolato “Patologie osteoarticolari: trattamento chirurgico e trattamento riabilitativo”. Dal confronto diretto tra eminenti professionisti Ortopedici, Neurochirurghi e Fisiatri, nasce l’occasione di un qualificato aggiornamento per gli specialisti interessati al trattamento di patologie osteo-articolari.
Entrambi i convegni, a partecipazione gratuita, si concluderanno con un rinfresco offerto a tutti i presenti. Per partecipare, è obbligatoria l’iscrizione alla Segreteria Organizzativa: Sig.ra Sara Casati - tel. 039 2397.450 - sara.casati@synlab.it.
La settimana “Porte aperte in Fisioterapia” sarà ulteriormente avvalorata da due appuntamenti dedicati al pubblico. Il primo, “Allenati con un campione!”, si terrà martedì 5 febbraio e consisterà in un Open Day di Medical Fitness; il secondo si terrà invece mercoledì 6 febbraio e sarà un Open Day di Posturologia, intitolato “In equilibrio per stare bene”.
I due Open Day sono a partecipazione gratuita; per prenotare la propria sessione, occorre contattare il numero 039 2397480 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 a partire dal 14 gennaio, fino a esaurimento posti.
Fonte notizia
www.cam-monza.com novita-eventi eventi porte-aperte-fisioterapia-muoversi-bene-stare-meglio