I divani e le poltrone Apuliasofà sono prodotti artigianali, interamente creati, modellati, cuciti, imbottiti e assemblati da mani esperte. Il processo di produzione viene costantemente controllato e verificato per garantire un prodotto unico e di qualità.
Le fasi vanno dalla ideazione e progettazione del modello del centro design, alla realizzazione di semilavorati fusto e gomma che daranno vita alla struttura e imbottiture. Alle sedute e spalliere del fusto vengono applicate le cinghie che sosterranno le imbottiture.
Il processo del taglio dei manti di pelle viene eseguito esclusivamente a mano e poi cucito sapientemente per realizzare le coperture delle imbottiture. Alla fine dopo l’assemblaggio di tutte le parti del prodotto: fusto, imbottiture, rivestimento, piedi e componenti meccaniche ed elettriche; si passa alla fase di verifica e controllo. In questo momento personale specializzato verifica gli standard di qualità del prodotto così da poter soddisfare appieno l’ordine del cliente.
Tutti i prodotti Apuliasofa prima della spedizione vengono accuratamente imballati con teli e angolari antiurto e antigraffio per garantire un trasporto sicuro
Fonte notizia
www.apuliasofa.it il-divano-fatto-a-mano