Oderzo (TV), 8 ottobre 2024 – Con l'arrivo dell'autunno, le giornate si accorciano e le temperature scendono, rendendo necessario adattare le case al cambio di stagione e alla riaccensione dei sistemi di riscaldamento. Spesso, questo passaggio può comportare sprechi energetici e disagi. Nice, azienda leader nell’Home Management Solution, presenta le ultime innovazioni nel campo del riscaldamento smart per rendere la transizione stagionale fluida ed efficiente, garantendo comfort e ottimizzazione dei consumi.
Transizione stagionale senza stress
Grazie ai dispositivi intelligenti, è possibile gestire il riscaldamento in modo graduale e preciso, adattandosi automaticamente alle temperature altalenanti tipiche dell’autunno. Il sistema Yubii consente una programmazione intelligente che riduce i consumi energetici attivando il riscaldamento solo quando necessario. Sensori come Door/Window-Control monitorano l’apertura di porte e finestre, mentre il termostato Warm-Control regola la temperatura ottimale degli ambienti. La termovalvola Heat-Control regola la temperatura dei singoli termosifoni.Immagina di tornare a casa dopo una giornata fredda e trovare un ambiente caldo e accogliente. Con la Yubii Home App, puoi gestire il riscaldamento a distanza, assicurandoti di rientrare sempre in un clima ideale, qualunque siano le condizioni esterne.
Le schermature solari: il segreto del risparmio energetico
Nell'ambito della smart home, le schermature solari rivestono un ruolo fondamentale nell'ottimizzazione del comfort abitativo e dell'efficienza energetica. Questi dispositivi intelligenti, come tende automatizzate e persiane controllabili tramite app, consentono di regolare in modo preciso l'ingresso della luce solare e la temperatura interna. Integrati con i sistemi di domotica di Nice, le schermature solari possono adattarsi automaticamente alle variazioni climatiche, aprendosi durante le giornate soleggiate per massimizzare il guadagno di calore naturale e chiudendosi nelle ore più calde per mantenere freschi gli ambienti. Inoltre, grazie a sensori di luminosità e temperatura, come il BiDi-Multi Sensor, questi sistemi possono ottimizzare il consumo energetico, riducendo la necessità di riscaldamento e raffreddamento artificiale.
Come gestire al meglio i consumi in casa?
Con l’aumento del fabbisogno energetico, adottare soluzioni smart è fondamentale per un controllo ottimale dei consumi. Yubii Home si integra perfettamente con sensori e termostati intelligenti per massimizzare l’efficienza della caldaia, limitando gli sprechi e garantendo il massimo comfort.
Inoltre, la piattaforma Energy Panel, abbinata all’impianto fotovoltaico, permette di monitorare in tempo reale sia la produzione che il consumo di energia, favorendo l’autoconsumo. Con dispositivi come Plug-Control e SingleSwitch-Control, è possibile gestire in modo preciso l’uso di elettrodomestici e del boiler, decidendo quando e come sfruttare l’energia autoprodotta, riducendo i costi e migliorando la sostenibilità.
"Il nostro obiettivo è trasformare il modo in cui le persone vivono la stagione fredda, rendendo le loro case non solo più calde, ma anche più efficienti e sostenibili," afferma Andrea Cesaretti, General Manager di Nice Italia. "Con queste innovazioni, Nice sta portando il comfort domestico a un livello superiore, sempre con un occhio di riguardo all'ambiente."
Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di riscaldamento smart Nice, visita il sito: www.niceforyou.com.
Fondata all'inizio degli anni '90, Nice è leader globale nell’Home Management Solution, con un'offerta completa di soluzioni integrate per l’automazione di cancelli, garage, sistemi per schermature solari, sistemi di parcheggio, sistemi di allarme wireless e home security, per applicazioni residenziali, commerciali e industriali; sistemi smart e connessi per applicazioni residenziali e commerciali, per i settori della sicurezza, controllo accessi, IA (Intelligenza Artificiale), comfort & wellness, controllo e power/AV. Nice ha avviato un percorso strategico di espansione e ampliamento del proprio portafoglio di soluzioni e piattaforme connesse, per offrire un’ampia scelta di soluzioni personalizzabili e facilità d’uso per il consumatore finale. A ciò si aggiunge il rafforzamento ed espansione in mercati ad alto potenziale di crescita; l’ampliamento, oltre a una rinnovata attività di branding, per competere in nuovi segmenti di mercato. Nice oggi può contare su un’organizzazione di quasi 3.000 persone su 5 continenti, che vantano un ricco bagaglio di competenze e di culture diverse, oltre a 19 centri R&D e 15 stabilimenti produttivi al servizio dei propri partner e clienti in oltre 100 paesi del mondo.??
L'eccellenza di Nice e la spinta innovativa delle sue soluzioni sono oggi premiate in tutto il mondo. L’azienda ha ricevuto due riconoscimenti di portata internazionale agli R+T Innovation Awards 2024 nelle categorie “Drive and control systems for roller shutters and sun shading systems” e “Building Automation”, e ha ottenuto tre Top New Technology Awards all’ISE 2024. In precedenza, ha ottenuto 8 prestigiosi premi di settore al CEDIA Expo di Denver (USA), mentre all'evento EI Live! Europe di Farnborough (UK) è stata insignita degli Smart Building Awards for Best Dedicated Touch Screen Controller and Best Software Release per Home Management OS 8.8", che lo posiziona a livello globale tra i migliori software di home management. In Italia, Nice è stata riconosciuta come Best Managed Company da Deloitte Private.? Anche l'impegno dell'azienda per la sostenibilità ambientale e sociale è stato riconosciuto a livello nazionale con l'inserimento nel ranking “Leader della Sostenibilità 2024”, stilato da Il Sole 24 Ore e Statista.
Per ulteriori informazioni www.niceforyou.com???
??
LinkedIn I Facebook X I Instagram
#Nice #Niceforyou #NiceLoveEarth #Sustainability #NiceSmartHome #SmartHome #HomeSecurity #HomeAutomation
Contatti???? ?
Nice Press Contact
Daniela Sele d.sele@niceforyou.com
Martina Tommasi m.tommasi@niceforyou.com