Milano American Folk
Venerdì 25 gennaio 2019
dalle ore 22:00 alle 03:00
Legend Club Milano
VIA ENRICO FEVRMI 98
ORGANIZZATO DA Milano Peperoncino Street Food Fest
Ingresso 8 euro
Milano AMERICAN Folk
UNA LINE UP CALDA PER QUESTO FREDDO DI FINE GENNAIO!
Musica dall'America Profonda
5 band dalle sonorità rurali, dal Blues al Folk e Southern Rock.
23:30
BLACK HOLY WHISKEY (Acoustic Southern)
https://www.facebook.com/blackholywhiskey/
Sanguigno rock acustico influenzato dal più sporco southern rock statunitense, questo è quel vi aspetta.
22:30
LA CAVA
https://www.facebook.com/LacavaSound/
Il progetto “Lacava” nasce dall’incontro e dall’amicizia di Roberto Cava e Rino Villano, entrambi chitarristi e cantanti della band. Il connubio di passione e rispetto per la musica Americana li unisce per riportare alla luce il sound delle grandi band di fine ’60. Attingendo a piene mani dal Blues e mescolandolo con altre influenze southern e soulful rock, groove funk e una buona dose di psichedelia, sulla scia dei loro amati predecessori, hanno dato vita a “The Chicken House Session”, un disco con sonorità originali e trascinanti, rare da trovare nel panorama del blues italiano. Gli ingredienti della loro “zuppa sonora” sono dichiarati all’interno della confezione del disco e sono: clean, crunch, boost, fuzz, vibe, creekin’ boat e riverbero. Registrato nella maggior consistenza in due soli giorni, il disco esprime al meglio, e senza inganno alcuno, ciò che nella realtà dal vivo si potrà ascoltare. E sarà una gioia per tutti coloro che ne avranno modo. La band Lacava è formata da Rino Villano (voce e chitarra), Roberto Cava (voce e chitarra), Simone Musto (basso e voce) e Giò Molinari (batteria).
22:00
WHISKITELLA (rock - alternative - southern - blues)
https://www.facebook.com/whiskytella/
Sound dalle forti influenze "settantiane", malinconie anni 90, atmosfere southern-blues e un velo di psichedelia.. il tutto proteso verso una ricerca sonora più contemporanea. Canzoni sempre cariche di personalità e freschezza creano un repertorio "marchiato col fuoco” e mai banale.
21:30
THE LAMBLUES
https://www.facebook.com/theLAMBlues/
I LAMBlues sono un trio di blues acustico milanese, formato da voce/washboard, chitarra e armonica. Il loro repertorio va dai blues tradizionali ai rock’n’roll di Elvis e Carl Perkins fino ai loro inediti, racchiusi in un loro primo album omonimo.
21:00
FACILE BAND.
https://www.facebook.com/facileband/
Rock giovane, nuovo che, però, non dimentica le origini. Sonorità dure, grezze con richiami Stoner e British.