Domenica prossima sarà la festa della Sacra Famiglia di Nazareth!
Siamo tutti invitati a raccoglierci insieme intorno ad una mensa!
Il vangelo di domenica recita questo:
(Lc 2,41-52)
I genitori di Gesù si recavano ogni anno a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono secondo la consuetudine della festa. Ma, trascorsi i giorni, mentre riprendevano la via del ritorno, il fanciullo Gesù rimase a Gerusalemme, senza che i genitori se ne accorgessero. Credendo che egli fosse nella comitiva, fecero una giornata di viaggio, e poi si misero a cercarlo tra i parenti e i conoscenti; non avendolo trovato, tornarono in cerca di lui a Gerusalemme.
Dopo tre giorni lo trovarono nel tempio, seduto in mezzo ai maestri, mentre li ascoltava e li interrogava. E tutti quelli che l'udivano erano pieni di stupore per la sua intelligenza e le sue risposte.
Al vederlo restarono stupiti, e sua madre gli disse: «Figlio, perché ci hai fatto questo? Ecco, tuo padre e io, angosciati, ti cercavamo». Ed egli rispose loro: «Perché mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?». Ma essi non compresero ciò che aveva detto loro.
Scese dunque con loro e venne a Nàzaret e stava loro sottomesso. Sua madre custodiva tutte queste cose nel suo cuore. E Gesù cresceva in sapienza, età e grazia davanti a Dio e agli uomini.
Durante la celebrazione eucaristica un pensiero particolare sarà rivolto a tutte le famiglie presenti che, con pazienza e amore, incarnano e testimoniano la missione più importante della Chiesa del custodire e generare l’amore verso il prossimo.
Per maggiori informazioni sull’evento potete consultare il sito web.
Con la stessa occasione vi informiamo che è finalmente on-line il nuovo sito web della Parrocchia Maria SS. del Carmine e S. Giovanni Bosco in Caserta!!
Grazie al lavoro della nuova redazione, la comunicazione risulta completamente rinnovata, attraverso una grafica minimal e più facilmente fruibile.
Il sito si pone l'obiettivo di comunicare in tempo reale il calendario degli eventi
...e di far conoscere le innumerevoli iniziative della nostra parrocchia, quali:
- iCare - Centro di ascolto giovanile;
- Azione Cattolica - misure di sostegno a persone con disagi sociali, agli infermi e agli anziani;
- ACR - Azione Cattolica Ragazzi;
- ACG - Azione Cattolica Giovani;
- Percorsi spirituali, come il Cammino Neocatecumenale;
- Corsi di preparazione alla Prima Comunione;
- Corsi di preparazione alla Cresima;
- Corsi di preparazione al Matrimonio;
- Incontri di Esegesi Biblica.
Religione cattolica chiesa condivisione cultura amore prossimo caserta famiglia
Pubblicato in data 27-12-2018 | hits (966) | da: ParrocchiaDelCarmineCaserta
Vuoi fare una segnalazione relativa a questo articolo? (Clicca qui)