Ti starai sicuramente chiedendo quali possano essere i Prestiti più vantaggiosi, bene, i lavoratori Dipendenti e Pensionati che si rivolgono a un istituto di credito nella maggior parte dei casi è reduce da brutte esperienze. La cosa che fa riflettere è che solitamente sono i grandi istituti di credito a lasciare del malcontento in loro. Notiamo infatti come la scarsa chiarezza di molti “professionisti” del settore risulti poco professionale.
Come scegliere un Prestito
Scegliere il Prestito più conveniente può essere molto producente, infatti, potresti risparmiare e quindi ricavare fino a €5.000,00 in base alla richiesta del consumatore. Consigliamo di scegliere la Cessione del Quinto al Prestito Personale in quanto i tassi sono rispettivamente più bassi e abbiamo una polizza assicurativa rischio vita e impiego a carico della banca. Per le preventivazioni consigliamo un sito per ottenere i migliori prestiti online per Dipendenti e Pensionati.
Cessione del Quinto cos'è
La Cessione del Quintoè una trattenuta in busta paga che consente al richiedente la completa tranquillità del rimborso. Con questo Prestito non dovrai più pensare a pagare il bollettino, infatti, sarà lo stesso datore di lavoro o l’ente pensionistico a versare la somma prestabilita trattenendolo direttamente sullo stipendio o sulla pensione. Questa forma di Finanziamento include una polizza assicurativa "rischio vita" e "rischio impiego" che sarà a carico della banca. Per quanto riguarda i Pensionati, il prodotto in questione ha fattibilità fino a 89 anni di età sempre con polizza assicurativa rischio vita inclusa. Nel caso in cui il Dipendente o il Pensionato con una Cessione del Quinto in corso decedesse o perdesse il lavoro, l'assicurazione si farà carico di coprire il restante debito.
Seconda trattenuta con la Delega
Il Prestito con Delega di Pagamento è concesso ai soli Dipendenti Statali, Priovati e Pubblici e chiamato anche Cessione del Doppio Quinto perchè, affiancato alla Cessione del Quinto, permette di impegnare 2/5 dello stipendio mensile netto(1/5 per la Cessione e 1/5 per la Delega). La restituzione del finanziamento varia da un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 120 mesi, con rate fisse e costanti. L’operazione è sempre assistita da garanzia assicurativa contro il rischio morte e perdita dell’impiego. La Delega può essere concessa anche a clienti che hanno appena richiesto una Cessione del Quinto o a chi ha avuto problemi di credito nel circuito bancario, pignoramenti o protesti in corso ed anche in presenza di altri impegni finanziari.
Fonte notizia
www.dgprestifin.it