Acronolers, insieme per volare
Gli AcroNolers sono un gruppo di acroyoga, che ha la propria base operativa nel quartiere milanese di NoLo, dal quale prende il nome.
L’acroyoga è una disciplina relativamente recente, che nasce dall’incontro tra yoga, thai massage e acrobatica. A differenza dello yoga tradizionale, invita i praticanti a lavorare insieme, fuori dallo spazio individuale del proprio tappetino, favorendo la fiducia e lo spirito di gruppo.
In linea con l’anima più yogica dell’acroyoga, gli AcroNolers sperimentano l’apertura verso gli altri, lo stimolo ad andare oltre i propri limiti e la condivisione, partecipando ad eventi e inscenando incursioni street in diverse zone della città.
Intorno agli AcroNolers si sviluppa il progetto “L’Acroyoga incontra l’Arte”, in cui due mondi apparentemente distanti trovano un punto di contatto, in una commistione tra arte e figure acrobatiche. Geometrie di corpi interpretate da artisti esponenti di discipline diverse, momenti catturati dalla visione artistica che li coniuga in linguaggi diversi, li stravolge, li trasfigura e li reinventa.
Ideato da Paola Fiorido e Silvia Speziali, il progetto “L’Acroyoga incontra l’Arte” si snoda lungo un percorso fatto di performance, situazioni, ambientazioni diverse.
Gli AcroNolers sono insegnanti di yoga e semplici praticanti, che hanno trovato in questa disciplina una forma espressiva profonda e coinvolgente.
Il gruppo degli AcroNolers è costituito da Chiara Bertolaja, Giselle Fernandez, Massimo Merisio, Teresa Pillan, Silvia Speziali e Andrea Teruzzi. Nell’acroyoga ognuno ha un proprio ruolo ben definito: la base è il sostegno e rappresenta la stabilità, il flyer è sostenuto dalla base e “vola” cioè entra in varie posizioni yoga in appoggio su mani e piedi della base, fidandosi completamente del proprio compagno. Per questo nel linguaggio comune degli acroyogi invece che per una birra ci si dà appuntamento per “volare”.
Una crew affiatata quella degli Acronolers, spettacolare, sorprendente, che cattura l’attenzione ovunque si esibisca, trasmettendo equilibrio, leggerezza e condivisione.
Photo by Stefano Bianchi e Alberto Aliverti.
Milano, 3 novembre 2018
Per informazioni
Silvia Speziali
silviayogami@gmail.com
Fonte notizia
www.facebook.com acronolers