Nella mattinata di giovedì 1 novembre, per le strade di Olbia, è andata in scena ancora una nuova iniziativa dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, distribuendo centinaia di libretti informativi sugli effetti delle droghe, hanno garantito ancora una volta la possibilità di conoscere queste informazioni, vitali per stare alla larga da queste sostanze.
Il gradimento delle persone che hanno ricevuto i libretti è misurata dal fatto che sono state chieste copie extra, elemento che ha messo in luce due aspetti: uno è il fatto che tutti quanti sono contro l'uso di qualsiasi droga, l'altro è che le persone che vogliono aiutare mancano dei corretti strumenti per poter passare informazioni reali riguardo quanti danni provochino le droghe.
Ispirati da quanto affermò il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”, i volontari proseguiranno anche nella nuova settimana con iniziative di questo tipo. Per quanto sia faticoso procedere a questo ritmo lottando contro un mostro così grande come la droga, i volontari sanno che solo la persistenza causerà consapevolezza a largo raggio e che solo così si può sperare in una vita libera dalla droga.