Intervista a Melania Tanzi, finalista nazionale di Miss Spettacolo 2018.
Parlaci di te?
Sono Melania Tanzi ho 16 anni, vengo da Barletta e sono Miss Spettacolo Megazione Ora 2018. Sono la prima di 3 figli: ho un fratello di 12 anni e una piccola sorellina di 4 anni. Sono molto legata alla mia famiglia ,che da sempre mi sostiene e mi incoraggia a credere nei miei sogni, e a mia nonna che mi accompagna nelle mie esperienze di vita.
Sogni nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è quello di laurearmi in scienze della formazione,la quale,mi permetterà di poter insegnare all’interno delle scuole materne e di stare a stretto contatto con i bambini. Un altro mio grande sogno nel cassetto è quello di entrar a fare parte del mondo dello spettacolo,infatti la recitazione è sempre stata una disciplina che mi ha affascinata.
Cosa ti piace di più di te?
La mia più importante caratteristica è quella di essere molto sincera. Mi piace sempre dire ciò che penso riguardo una persona o questione che mi sta a cuore
Pregi e difetti?
Sono una ragazza molto solare, mi piace sempre vedere la positività nelle cose. Sono molto disponibile e cerco sempre di fare il massimo per le persone che mi cercano in momenti di difficoltà. Un mio grande difetto è quello di essere molto permalosa e di considerare il pensiero degli altri sul mio conto di vitale importanza. Un altro mio grande difetto è quello di essere molto forte esternamente ma molto fragile dentro e ciò il più delle volte porta a chiudermi in me e a pensare di essere sbagliata.
Il tuo artista preferito?
Il mio artista preferito è Alessio Bernabei,un cantante che ha partecipato al programma televisivo ‘amici’. Alessio nonostante non abbia vinto il programma ha deciso comunque di intraprendere la carriera di artista insieme alla sua band Dear Jack. Nonostante l’abbandono della band e il difficile momento che ha attraversato ce l’ha fatta e recentemente è uscito il suo secondo album da solista.
Cosa vuoi fare da grande?
Da grande come ho già citato in precedenza vorrei fare l’insegnante della scuola materna. Mi piace molto il fatto di stare a stretto contatto con i bambini e soltanto il pensiero di poter condividere con loro le mie conoscenze mi emoziona!
Cosa fai nella vita?
La mia vita è abbastanza frenetica. La maggior parte del mio tempo la impiego nello studio visto che ho deciso di frequentare un liceo abbastanza impegnativo. Nel tardo pomeriggio faccio palestra e passo diversi giorni della settimana a studiare la danza orientale. Il mio sabato pomeriggio invece, lo dedico interamente ai piccoli della mia parrocchia dove faccio la catechista.
Prossimi impegni lavorativi?
I miei prossimi impegni lavorativi sono le molte feste da animare ballando e giocando tra i bambini e poi le diverse sfilate e shooting di moda che mi aspettano nei prossimi mesi.