L’arte salentina dei maestri paratori entra nella tua casa.
Esiste un luogo in cui ritorni ogni giorno, quello che vedi per primo al mattino e per ultimo la sera, un rifugio accogliente del quale riconosci tutto, persino l'odore, unico ed inconfondibile. Questo luogo è la casa, il guscio che ti protegge, dove nascondi le tue sensazioni più intime, quella porzione di mondo in cui ogni elemento è legato ai ricordi di un'esperienza intrisa di istanti indimenticabili.
La casa rispecchia l'animo di chi la abita ed ogni oggetto racconta una storia.
Questa è quella di una tradizione centenaria, oggi viva più che mai: è la storia delle luminarie.
Le piccole luci colorate che trionfano nelle ricorrenze patronali, soprattutto in Salento, riportano alla mente un luogo d’incontro di migliaia di anime, riunite per festeggiare il patrono protettore del luogo. Quelle luci sono il simbolo di un culto che è rimasto vivo nei secoli, a cui ogni anno assistono estasiate una moltitudine di persone provenienti da tutto il mondo.
Questa è la ragione per cui le luminarie entrano nelle nostre case, trasformandosi in originali e creativi oggetti d’arredamento.
In ogni angolo, parete o soffitto, le decorazioni colorate e luminose dei led, incastonati in strutture di legno intagliate con forme e colori della tradizionale festa patronale salentina, sono i fari che illuminano e arredano i tuoi ambienti, diventando gli attori protagonisti della tua casa.
Con le luminarie d'arredamento interni si possono realizzare infiniti oggetti colorati che donano un tocco unico ai tuoi ambienti, con fantasia, creatività e tanta originalità: lampade da terra, da comò o comodino, con le forme di rosoni, di torri, di fiori e riccioli, tamburelli e pomi, arricchiscono la tua casa con elementi unici, vivaci ed innovativi, diventando il nuovo moderno complemento d’arredo che mantiene vivo il passato di una tradizione mai scalfita dal tempo.
Fonte notizia
www.luminariesalentine.it