Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige
Iscrizioni a 70 euro per 42K e 26K, 35 euro per la “short distance”
Possibilità di cambiare la scelta del percorso
“Be a Hero” è lo slogan di una manifestazione che eroica lo è a dir poco: la Stelvio Marathon di Prato allo Stelvio, in provincia di Bolzano. Gli eroi della corsa affronteranno i leggendari tornanti del mitico Passo dello Stelvio, ma prima dovranno approfittare dell’apertura iscrizioni in vista di una sontuosa terza edizione che si terrà il 15 giugno.
La gara tradizionale di 42K parte da quota 915 metri e porterà i concorrenti a sfilare nei pressi della cittadina medievale di Glorenza e fra i pendii del Parco Nazionale dello Stelvio e la fauna locale, il tutto al cospetto della cima dell’Ortles che – dall’alto della propria imponenza – offre anche ai meno allenati un percorso di 26K competitivo e non (Marcia Stelvio), e un itinerario più breve in partenza da “Casa Thoeni”.
Il tratto finale regala un contorno epico agli eroi della Stelvio Marathon, con una serpentina di 48 tornanti sino a toccare il cielo dell’Alto Adige. L’organizzazione altoatesina è conosciuta per il proprio efficiente “modus operandi”, e chi deciderà di sfruttare subito la possibilità di iscriversi potrà usufruire della quota di partecipazione di 70 euro fino all’ultimo giorno dell’anno, comprensiva di un ricco pacco gara con i prodotti offerti dagli sponsor, per quanto riguarda le competizioni di 42K, 26K e non competitiva. I runners della “short distance” invece potranno saldare la quota di 35 euro, sempre fino al 31 dicembre.
Il comitato ricorda e si riserva inoltre il diritto di chiudere le iscrizioni con anticipo – per salvaguardare l’aspetto sicurezza - in caso di affollamento, seppur la gara non abbia limite di partecipazione.
Esiste infine la possibilità di modificare la propria scelta del percorso con anticipo, basterà comunicarlo al comitato tra il 1° ed il 10 di maggio senza costi aggiuntivi all’indirizzo fax@stelviomarathon.it.
Info: www.stelviomarathon.it
Fonte notizia
www.stelviomarathon.it