ALL’INTERNO DELLA RASSEGNA TIME ZONES
A BARI
PROSEGUE TIME ZONES... I PROSSIMI APPUNTAMENTI SABATO 20 OTTOBRE CON ELIO GERMANO & THEO TEARDO E IL 21 OTTOBRE CON RALPH TOWNER
20 ottobre - Teatro Palazzo
“VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE” di Ferdinand Céline
ELIO GERMANO & THEO TEARDO + SEZIONE D’ARCHI
Elio Germano, l’eclettico attore tra i più talentuosi della sua generazione, e Teho Teardo l’artista dalla musica “impressionista”, insieme a teatro con Viaggio al termine della notte di Louis- Ferdinand Céline. L’inedita coppia propone una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi del capolavoro francese . Un viaggio in continua evoluzione, come i due artisti Elio & Teho, amici e complici, che raccontano il Voyage: una critica feroce alla guerra, ai razzismi e ai nazionalismi che non sembrano essere scomparsi, veemente grido di rivolta contro la società e i suoi uomini che scosse la letteratura e che non ha mai perduto la sua forza eversiva.
21 OTTOBRE - Teatro Palazzo - € 15
RALPH TOWNER (unica data italiana) open ANDREA BELFI
Nato a Chehalis (Washington, U.S.A.) il 1 marzo 1940 in una famiglia di musicisti Ralph Towner è indiscutibilmente uno dei veri innovatori nel panorama musicale moderno, con idee sempre ‘fresche’ a dispetto di una carriera lunga oltre 40 anni. Meglio conosciuto come autore principale, chitarrista e tastierista del mitico ensemble jazz acustico degli Oregon, Towner ha avuto anche una ricca e variegata carriera da solista che ha visto fruttuose e memorabili collaborazioni musicali con grandi musicisti moderni come Gary Burton, John Abercrombie, Egberto Gismonti, Larry Coryell, Keith Jarrett, Jan Garbarek e Gary Peacock.