Milano, Italia – 10 Ottobre 2018: Nella progettazione di impianti e fabbriche, la velocità di esecuzione e la qualità del risultato giocano un ruolo sempre più importante. Per questo motivo, la nuova versione di MPDS4 è dotata di nuovi strumenti, funzioni e interfacce per una progettazione integrata e veloce.
Il software MPDS4 per la progettazione di impianti e fabbriche ha sempre offerto la possibilità di eseguire una progettazione 3D indipendentemente dalle dimensioni dei modelli. Questo è reso possibile dalla sofisticata architettura del software, che con la nuova versione ottiene un ulteriore aumento di velocità nell’esecuzione. Il software offre ora una nuova e migliorata integrazione con i sistemi di analisi, di architettura e realtà virtuale (VR). Questo rende MPDS4 più che mai la prima scelta per una progettazione 3D veloce e di alta qualità.
Progettazione integrata attraverso interfacce versatili
Con la nuova versione, le interfacce di MPDS4 sono state ulteriormente ottimizzate ed estese. Le interfacce 3D consentono di semplificare i modelli importati, il che offre un notevole vantaggio in termini di prestazioni, soprattutto per i modelli di macchinari molto grandi. Una delle nuove interfacce disponibili da questa versione è il IFC. Attraverso questa interfaccia i progetti BIM (Building Information Modelling) di grandi dimensioni possono ora essere importati direttamente ed elaborati in MPDS4, inclusi i dati di contesto. E’ stato inoltre aggiunto il nuovo formato di esportazione FBX. Questa interfaccia fornisce l'accesso alla realtà virtuale e consente l'integrazione diretta con software di realtà virtuale come il VR-Viewer M4 VIRTUAL REVIEW.
Completamente rinnovata la creazione di layout per sistemi di trasporto complessi
Nel campo della progettazione di layout per complessi sistemi di trasporto e fabbriche, MPDS4 offre un'integrazione 2D-3D unica nel suo genere. I layout possono essere disegnati rapidamente in 2D ed il corrispondente layout 3D viene generato automaticamente dal software. Questa funzionalità è stata notevolmente migliorata e semplificata in questa nuova versione. Il caricamento di modelli 3D in un layout 2D è diventato molto più facile. Il caricamento dei componenti dei nastri trasportatori in 2D assomiglia ora ad un configuratore, dal quale è possibile selezionare i singoli pezzi e combinarli rapidamente per creare il proprio layout. Lo strumento di autorouting consente il caricamento automatico dei componenti del trasportatore tra due punti del layout, il che consente di risparmiare molto quando si devono disegnare sistemi di trasporto complessi e di grandi dimensioni.
Creazione veloce e semplice di modelli di edifici
Oltre alla possibilità di importare i dati da scansione laser, MPDS4 offre la possibilità di generare rapidamente modelli di edifici 3D da piante di edifici 2D. Con la nuova versione, gli strumenti già presenti per la modellazione di edifici sono stati ampliati. Ora è possibile creare pareti disegnando una linea come se fosse un oggetto 3D, inserire porte, finestre, cancelli o aperture. Questi nuovi strumenti consentono di realizzare ancora più rapidamente gli edifici quando non sono disponibili modelli o dati strutturati.
Integrazione orientata alla produzione nella costruzione di impianti
Uno dei grandi punti di forza di MPDS4 è la progettazione piping. Il software consente una rapida pianificazione di impianti piccoli o grandi in breve tempo. Il software offre ora un'integrazione ancora migliore con sistemi di analisi come ROHR2, in modo che la progettazione sia pronta per la produzione. I risultati ottimizzati dell’analisi possono ora essere confrontati direttamente con il progetto piping. Il percorso ottimizzato dei tubi può essere esportato automaticamente con M4 ISO, gli sketch isometrici dei tubi sono cos’ disponibili per la produzione e con le relative liste dei componenti. La nuova versione genera in automatico le tabelle di piegatura e le inserisce sul disegno accanto agli elenchi materiali. La tabella può essere inoltre inviata come file separato alla macchina piegatrice.
Presentazione chiara del progetto
Con MPDS4, la presentazione di un progetto 3D completa non richiede strumenti aggiuntivi. Il software ha un visualizzatore integrato con il quale è possibile visualizzare il progetto 3D in anteprima. Nella nuova versione, i tour virtuali negli stabilimenti o nelle fabbriche possono anche essere salvati come video. Inoltre, questi possono essere inviati a clienti o fornitori per la visualizzazione con il visualizzatore 3D gratuito MPDS4 VIEW, ora disponibile in versione 6.3. Con il nuovo VR-Viewer M4 VIRTUAL REVIEW, gli impianti o le fabbriche possono ora essere visualizzati anche in realtà virtuale.
Scoprite da soli il software MPDS4 per la progettazione di impianti e layout di fabbrica
Le persone interessate possono scaricare MDPS4 dal sito web di CAD Schroer e provarlo gratuitamente per 30 giorni. Per i nuovi utenti sono disponibili numerosi video tutorial. Le aziende possono accedere al supporto online gratuito, durante la fase di test viene fornito un supporto telefonico per permettervi di realizzare un primo progetto o layout. CAD Schroer offre ai nuovi utenti un rapido avvio alla progettazione 3D con MPDS4. Velocità e integrazione sono le parole chiave quando si tratta di progettazione 3D di impianti e fabbriche. Questo rende MPDS4 più che mai la prima scelta per una progettazione 3D veloce e di alta qualità.
>> Test MPDS4 gratuito
https://www.cad-schroer.it/prodotti/mpds4/versione-di-prova-gratuita/
Riguardo CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni d´ingegneria, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.
Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.
Il portfolio di prodotti e servizi di CAD Schroer comprende inoltre soluzioni AR e VR basate su dati CAD. CAD Schroer sviluppa insieme ai suoi clienti soluzioni AR/VR basate su dati CAD 3D già esistenti. I risultati sono applicazioni AR e VR coinvolgenti con le quali i prodotti possono essere presentati in modo chiaro e interattivo. Le applicazioni CAD Schroer vengono inoltre utilizzate anche per workshop e riunioni durante le fasi di pianificazione per visualizzare i dati in dettaglio. Le applicazioni AR/VR facilitano l'assistenza nelle fasi di manutenzione e permettono di aumentare la produttività.
CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i propri clienti e supporta gli obiettivi della sua clientela mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, formazione, sviluppo, supporto software e manutenzione.
Contatti
Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania
Sito web: www.cad-schroer.it
Email: marketing@cad-schroer.com
Telefono:
Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 43 495 32 92
Regno Unito: +44 1223 850 942
Francia: +33 141 94 51 40
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)
Informatica
Come progettare i vostri impianti e fabbriche ancora più velocemente
Layout di sistemi di trasporto complessi Realizzare modelli 3D software Pregettazione interfacce Progettazione 3D integrata
Pubblicato in data 10-10-2018 | hits (939) | da: Gtebart
Vuoi fare una segnalazione relativa a questo articolo? (Clicca qui)
Stesso autore
5 passi per una progettazione più efficiente dei sistemi di tubazioni industriali
Pubblicato il: 11-12-2024
Visto: 95 volte
La visualizzazione 3D aumenta il tasso di successo dei progetti
Pubblicato il: 20-11-2024
Visto: 108 volte
Pianificazione intelligente dei processi e della strumentazione
Pubblicato il: 10-10-2024
Visto: 408 volte
Aumentare la flessibilità del layout di fabbrica in fase di progettazione
Pubblicato il: 12-09-2024
Visto: 477 volte
La pianificazione intelligente stabilisce nuovi standard nella tecnologia della refrigerazione
Pubblicato il: 15-08-2024
Visto: 623 volte
La pianificazione P&ID diventa ancora più flessibile e intelligente
Pubblicato il: 11-07-2024
Visto: 509 volte
Offerta per le start-up nell'ambito dell'impiantistica e della pianificazione di fabbrica
Pubblicato il: 27-06-2024
Visto: 185 volte
Isometrie di tubazioni perfettamente integrate per Creo Piping
Pubblicato il: 22-02-2024
Visto: 658 volte
Leggi anche
Il tuo AI, le tue regole: scopri ONLYOFFICE con funzionalità AI completamente aggiornate
Pubblicato il: 18-12-2024
Visto: 143 volte
TSC Auto ID annuncia una nuova stampante mobile di codici a barre RE310
Pubblicato il: 18-12-2024
Visto: 147 volte
Nascosti in piena vista: gli attacchi sferrati sfruttando applicazioni legittime crescono del 51%
Pubblicato il: 18-12-2024
Visto: 168 volte
Nasce 3CAD SHOWROOM, la soluzione XR per il mondo design e arredo
Pubblicato il: 17-12-2024
Visto: 251 volte
Laura Casparrini, Direttore Generale di BauWatch Italia, racconta momenti chiave, successi e strategie dell’azienda leader nella sicurezza per le costruzioni
Pubblicato il: 13-12-2024
Visto: 250 volte
Forrester riconosce MEGA International come leader nelle suite per la gestione dell'architettura aziendale
Pubblicato il: 12-12-2024
Visto: 239 volte
Come scegliere le cuffie perfette: guida per ogni esigenza
Pubblicato il: 11-12-2024
Visto: 260 volte
L'Importanza di Avere Caselle Email Sicure: SPF, DKIM e DMARC come Pilastri della Sicurezza Digitale
Pubblicato il: 10-12-2024
Visto: 142 volte
TSC Auto ID acquisisce Bluebird Inc. rafforzando la leadership globale nell'Auto ID
Pubblicato il: 09-12-2024
Visto: 184 volte
Software cloud per elettricisti: semplifica la gestione di commesse e manutenzioni
Pubblicato il: 05-12-2024
Visto: 212 volte
Sicurezza informatica al centro: Confimi Industria Piemonte presenta un evento dedicato alla Direttiva NIS2 e alla Vulnerability Assessment
Pubblicato il: 04-12-2024
Visto: 334 volte
AI Act ridefinisce il panorama dell’intelligenza artificiale: il punto di Techyon
Pubblicato il: 04-12-2024
Visto: 429 volte
Openbridge ADAPTIVE GATEWAY edition: La soluzione avanzata per la sicurezza e tracciabilità della supply chain
Pubblicato il: 02-12-2024
Visto: 171 volte
MEGA International è stata riconosciuta come leader nel Magic Quadrant Gartner® 2024 per i tool di Enterprise Architecture.
Pubblicato il: 28-11-2024
Visto: 271 volte
Ecommerce Management: Guida Completa per Ottimizzare il Tuo Negozio Online
Pubblicato il: 27-11-2024
Visto: 253 volte
Data & AI Democratization: verso un futuro tecnologico etico e inclusivo
Pubblicato il: 26-11-2024
Visto: 188 volte
Unlocking the Human Performance: l’evento di Hvalues per ottenere soluzioni veloci a problemi complessi
Pubblicato il: 26-11-2024
Visto: 159 volte
ASUSTOR annuncia la disponibilità del nuovo Switch’nstor 9 Gen2
Pubblicato il: 26-11-2024
Visto: 175 volte
PARTEASY, NASCE LA PRIMA APP CHE UNISCE IL TRASPORTO AL MONDO DEGLI EVENTI
Pubblicato il: 26-11-2024
Visto: 174 volte
ONLYOFFICE DocSpace 3.0 rilasciato con Stanze di dati virtuali, tipi di utenti aggiornati, OAuth 2.0 e altro
Pubblicato il: 25-11-2024
Visto: 141 volte
Software gestionale per impiantisti: lo scadenziario in cloud
Pubblicato il: 25-11-2024
Visto: 151 volte
Luxriot e Securitaly Cesenatico insieme per rivoluzionare il settore della video-sorveglianza
Pubblicato il: 21-11-2024
Visto: 229 volte
PopulaRise e IMMEDIATE: nuove sinergie per lo sviluppo dell’User Generated Content
Pubblicato il: 20-11-2024
Visto: 290 volte