Olimpia Ruiz di Altamirano è una autrice indipendente di libri per bambini dai 3 ai 6 anni, è entrata diverse volte nella classifica dei bestseller di Amazon e festeggia adesso il traguardo delle 10.000 copie vendute. Per ringraziare i lettori, l’autrice ha avviato sul suo blog la campagna 10.000 grazie! con tanti materiali da scaricare gratuitamente.
Negli ultimi 18 mesi Olimpia Ruiz di Altamirano ha pubblicato oltre 50 titoli, alcuni tradotti anche in inglese, facendosi riconoscere per il suo stile unico.
“Scrivo libri per bambini che amano giocare,” dice Olimpia Ruiz di Altamirano, “amo le storie che vivono anche al di fuori dei confini della copertina, lasciando ai piccoli lettori qualcosa: un'idea su cui riflettere, un pomeriggio da ricordare, una bella risata da portare con sé. Quello che mi contraddistingue è un approccio sempre giocoso, dalla parte del bambino, con immagini e testi estremamente semplici. Anche quando si parla di temi più complessi come ad esempio le emozioni…”
Tra le opere più conosciute di Olimpia Ruiz di Altamirano ci sono i libri da completare e regalare a persone davvero speciali, per raccogliere i disegni e i pensieri dei bambini, come Io e te, papà e Aspettando te, fratellino.
Molto interesse hanno suscitato anche i libri che l’autrice ha chiamato “libri da scuotere, soffiare, schiacciare.” Si tratta di avventure su carta, libri-gioco interattivi che si prestano bene alla lettura condivisa con gli adulti, anche nelle scuole dell’infanzia. Come ad esempio Scuoti questo libro, Aspetta!, Occhio a questo libro e Chi aiuta Babbo Natale?
Spiccano poi gli album da trasformare, e talvolta distruggere, d’ispirazione Montessori per favorire la manualità: pagine da tagliare, strappare, incollare, colorare… tutte attività che i piccoli artisti intraprendono sempre volentieri. Taglia questo libro e Strappa questo libro sono i titoli più esemplificativi.
Per altre informazioni o per scaricare immagine in alta qualità: https://bit.ly/2OHumZq
stampa@olimpiaruiz.com
Fonte notizia
www.olimpiaruiz.com stampa