Il kit di sviluppo sensori UrsaLeo, con accesso a Google Cloud preregistrato, raccoglie e analizza dati tramite dashboard, avvisi configurabili, analisi, API e molto altro ancora
RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato un kit di sviluppo abilitato per il cloud pronto all’uso, che avvia progetti di rilevamento IoT consentendo agli utenti di raccogliere e analizzare i dati in una dashboard nel giro di pochi minuti.
Il kit UrsaLeo UL-NXP1S2R2 contiene un modulo sensori Thunderboard™ 2 Silicon Labs, pronto per essere collegato alla piattaforma di servizi UrsaLeo su Google Cloud. L’accesso preregistrato garantisce agli sviluppatori operatività immediata e consente di iniziare subito a configurare dashboard e grafici, avvisi o e-mail basati su eventi e di avviare Google Analytics. Le app e le API aiutano a gestire i sensori a livello locale, a effettuare la diagnostica e a condividere le informazioni con altri software aziendali o strumenti di terze parti, tra cui le applicazioni di Business Intelligence.
Veloce da avviare e facile da utilizzare, il kit aiuta gli utenti a realizzare rapidamente le proprie idee e a sfruttare le possibilità del telerilevamento e dei big data in diversi settori, tra cui Industria 4.0, diagnostica automotive, sanità e monitoraggio di dati generici.
Il modulo Thunderboard 2 contiene sensori per la misurazione di temperatura, umidità, UV, luce ambientale, pressione barometrica, qualità dell’aria in ambienti interni, rilevamento di gas, un sensore inerziale a 6 assi, un microfono digitale e un sensore a effetto Hall. La scheda contiene anche un modulo radio da 2,4 GHz EFR32™ Mighty Gecko Silicon Labs che supporta diversi protocolli, tra cui Bluetooth® Low Energy, Thread e ZigBee®. Dotato di un’antenna e quattro LED ad alta luminosità, il dispositivo è adatto per l’uso con una connessione USB e può essere alimentato da una batteria a bottone o un pacco batterie esterno.
Per fornire prodotti pronti all’uso e ridurre al minimo il time-to-market, gli sviluppatori possono utilizzare anche i kit di sviluppo software UrsaLeo per il porting di codici completi per la personalizzazione di hardware e supportare l’ampliamento della produzione e la gestione dei dispositivi.
Il kit di sviluppo UrsaLeo è disponibile da from RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.
Chi è RS Components
RS Components e Allied Electronics & Automation sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il distributore multicanale globale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo oltre 50.000 ordini al giorno.
I prodotti distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, di automazione e controllo, elettrici, meccanici e strumenti di misura.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.
Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com
Maggiori informazioni sono disponibili su:
Twitter: @RSOnline_IT; @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components
Facebook: @RSComponentsItalia
RS Components Italia:
Allied Electronics & Automation
DesignSpark:
https://www.rs-online.com/designspark/home
Fonte notizia
it.rs-online.com