Jabra è stata tra i protagonisti dell’ultima edizione di IFA, l’annuale fiera della tecnologia ed elettronica che si tiene a Berlino, dove ha scritto un altro capitolo della sua prestigiosa storia con cinque nuove varianti dei pluripremiati auricolari wireless Elite 65t e Elite Active 65t.
Ma la novità più interessante è sicuramente stata l’esclusiva Amazon Edition degli Elite Active 65t.
La nuova gamma di auricolari wireless di terza generazione mira a fare un salto di qualità offrendo la migliore interazione vocale della categoria, un’elevata qualità del suono, una maggiore durata della batteria e un accresciuto comfort.
L’Amazon Edition degli Elite Active 65t – in un’inedita colorazione Copper Black - consente di interfacciarsi con l’ambiente Alexa in-home permettendo l’accesso one-touch a diversi servizi del colosso americano delle vendite (Amazon Digital Music, Audible e Prime Video).
Una ricerca di Jabra* rivela che il 61% dei consumatori è interessato a usare la propria voce per controllare lo smartphone. Alexa on-the-go, l’assistente vocale di Amazon, supporta gli utenti con funzionalità di interazione vocale che non temono concorrenza. Che sia per lo streaming musicale, il fact-checking, lo shopping online o semplicemente usando Alexa come timer da cucina, l'integrazione vocale ha il potere di cambiare completamente il nostro modo di interagire con i dispositivi e di migliorare le nostre esperienze quotidiane.
I Jabra Elite 65t Amazon Edition saranno venduti in esclusiva da Amazon e includeranno 3 mesi di abbonamento ad Amazon Music Unlimited**.
“Siamo molto felici di lavorare con Jabra per offrire un altro semplice modo di sfruttare le potenzialità di Alexa on-the-go,” commenta Pete Thompson, Vice President di the Alexa Voice Service. “Con l’integrazione di Alexa, gli utenti potranno facilmente usufruire dello streaming audio-video, gestire i propri calendari, accedere con un clic ai numerosi servizi quali Audible e Amazon Music e molto altro.”
Nuove colorazioni per look personalizzati
IFA ha anche visto Jabra aggiungere quattro nuovi colori alla sua gamma di prodotti Elite; Gold Beige e un elegante Copper Black per gli Elite 65t, mentre per gli Elite Active 65t si segnalano un fiammeggiante Copper Red e un trendy Titanium Black (precedentemente disponibile soltanto negli Stati Uniti).
Gli Elite 65t abbracciano una ampia gamma di usi ed esigenze, includendo la tecnologia a 4 microfoni per un’elevata qualità audio e una solida stabilità wireless che riduce le interruzioni in fase di ascolto e di chiamata, e che è decisamente appropriata per uno stile di vita in movimento.
Attualmente i dispositivi Jabra sono terzi nel marketshare degli auricolari true wireless negli USA e in Europa (NPD & GFK).
Maggiormente indicati per le attività sportive, gli Elite Active 65t vantano 5 ore di utilizzo continuo con una singola ricarica, e fino a 15 con la charging case. Grazie a uno speciale rivestimento, gli auricolari hanno una presa particolarmente efficace, oltre a possedere la certificazione IP56 per la resistenza al sudore, all’acqua e alla polvere; caratteristiche utili per gli utenti più avventurosi.
Calum MacDougall, SVP di Jabra, ha dichiarato: "L'espansione della gamma Elite è la prova del nostro convincimento riguardo alla funzione Voice come l'interfaccia-utente del futuro. Siamo orgogliosi di continuare a sviluppare i nostri prodotti innovativi per garantire che i medesimi supportino il futuro della comunicazione wireless e che siano adatti per uno stile di vita in movimento. I lanci di IFA rappresentano una parte entusiasmante della crescita della famiglia Elite e mirano a garantire che in circolazione ci sia un auricolare appropriato per ogni esigenza degli utenti”.
Disponibilità
Jabra Elite Active 65t Amazon Edition saranno disponibili su Amazon a partire dal 1° ottobre al prezzo di 189.99 euro.
*Jabra Users Segmentation Survey, 2018, IPSOS
** Solo in alcuni paesi selezionati