Il direttore del Formia Film Festival, Daniele Urciuolo, in data odierna ha consegnato a Marianna Pignatelli –che questi giorni si trova a Venezia per numerosi eventi in occasione del noto Festival del Cinema -, il premio come Miglior Progetto Sociale per il docu-film “Noi contro tutte le violenze”.
Dunque, agli inviti, alle anteprime, agli appuntamenti di lavoro e ai molteplici eventi tutti concentrati in queste intense giornate a Venezia, si aggiunge per l’ufficio stampa Marianna Pignatelli anche questa soddisfazione…Un premio meritatissimo.
Ricordiamo che hanno preso parte al Docu-film Grazia Pignatelli, la protagonista femminile; Mario Compagnone, il protagonista maschile; Angelo Compagnone ci mostra la violenza subita da un uomo fragile da parte di una donna aggressiva; Angelo Pignatelli e Donato Paterno, già noti per aver recitato nel film" La guerra dei cafoni" come "cuggino" e Scaleno; Monica Paolucci, che mostra la forma oscura dell'incesto, ma anche il maltrattamento agli animali; Antonio Bellusci, rappresenta l'innocenza e quindi la lotta alla violenza sui minori; Francoise Preira pone l'accento sul razzismo, essendo italo-senegalese con Donato Marraudino; Immacolata Antonacci ci parla della terribile piaga del bullismo, di cui è stata vittima da piccola in quanto cicciottella, bassa e con gli occhiali; Gennaro Quirito, proprietario di una scuola di musica; Stanislao Massimo e Concetta Pagliarella ci mostrano la violenza di un uomo contro la sua donna... Hanno partecipato altresì Cosimo Semeraro, Morena Corvasce, Ilaria e Nicola Capuano, Marika Spano, Rossella e Filippo Trazzi, Paolo e Lorenzo Di Mattia. Il Regista è Antonio Meloni (Mario Compagnone).
L’ideazione e la produzione sono di Marianna Pignatelli e Mario Compagnone con la Sound Art Capodimonte e Roma Produzione Eventi (presidente Andrea Dandolo). Gli Sponsor sono l’Ottica Colonna di Gravina in Puglia e Adriano Spano della Dimora degli Elfi di Gravina in Puglia.