Le door cover di Piet Mondrian conferiranno un aspetto di design e luminoso al tuo ambiente
Tra i vari e originali complementi di arredo disponibili sul mercato, Creava si è soffermata su un settore più preciso. Gli appassionati d'arte infatti, potranno arredare la loro casa proprio con le opere degli artisti più amati. Per la precisione, stiamo parlando della door cover di Piet Mondrian. Abbiamo scelto in particolare la sua opera Tableau per realizzare un adesivo da porta originale e di design.
Le door cover di Piet Mondrian e il suo stile innovativo
Nel 1917 fonda con Theo Van Doesburg il gruppo il gruppo DeStijl, anche conosciuto come Neoplasticismo. Da qui inizia a formarsi quello che poi sarà lo stile tipico di questo artista. Allontanandosi sempre di più dalla corrente cubista, Mondrian inizia a utilizzare colori monocromo, per lo più quelli primari, delimitati da linee dritte, incrociate e disegni lineari. Questo suo stile lo renderà immortale, e tutt'ora i suoi quadri dominati da forme geometriche monocromatiche sono apprezzate in tutto il mondo. La vera novità è data dall'uso di questi rettangoli e quadrati colorati per simboleggiare il movimento all'interno di una griglia portante ben delimitata. Per rendere al meglio il suo stile geometrico e colorato, Creava utilizza tecniche e strumenti che permettono alla stampa un risultato 100% ottimale. Come facciamo a stampare le door cover di Piet Mondrian così fedelmente? Ecco le risposte.
Caratteristiche dei nostri Sticker da porta
La stampa che utilizziamo è in alta risoluzione per garantire una door cover dettagliata e precisa. Gli inchiostri che scegliamo sono totalmente atossici e duraturi: solo così potevamo stampare le door cover di Piet Mondrian rimanendo totalmente fedeli al suo stile! Gli adesivi da porta sono realizzati in vinile autoadesivo “Easy Apply” facili da applicare senza bisogno di particolari attrezzi. Bisognerà solo svitare la maniglia, pulire la porta su cui volete applicare lo sticker da porta Tableau, e applicarlo delicatamente sulla porta, spianando la stampa con una spatola dal centro verso l'esterno.