Per gli italiani, uno dei più grandi scogli che si possono trovare durante l’arco della vita è il momento dell’acquisto di un’abitazione! Di solito per questo genere di cose si ricorre al mutuo, il più delle volte lunghissimo ed oneroso.
Ma una volta che si diventa al 100% proprietari dell’immobile inizia il classico periodo di “abbellimento maniaco”, in cui si investe denaro per rendere la propria abitazione personale e invidiabile dai vicini! Questo genere di operazioni si rivolgono soprattutto all’arredo interno, ma non solo! Anche l’arredo esterno inizia a diventare protagonista della presentazione della propria abitazione.
Per chi possiede un piccolo giardino potrebbe adibire lo spazio con un gazebo per utilizzarlo in estate per cene con amici o con parenti, se si ha il pollice verde si può piantare diversi tipi di piante così da dare un tocco naturalistico alla casa, per chi ha la passione per il barbecue potrebbe utilizzare quello spazio per grigliare, chi per far giocare i bambini, e chi più ne ha più ne metta!
Fattore estetico fra i più importanti per l’arredo esterno è l’installazione di recinzioni! Relativamente a questo “arredo” le aziende che si occupano di carpenteria metallica offrono tantissime soluzioni: recinzioni in ferro, recinzioni in acciaio, recinzioni in legno e persino recinzioni in vetro! Ovviamente le recinzioni metalliche sono quelle più utilizzate e comuni per la loro durevolezza, possibilità di lavorazione e soprattutto per la loro economicità! Difatti la loro produzione artigianale predilige la personalizzazione in base alle richieste del cliente: forme, disegni e combinazioni varie sono solo alcune delle possibili personalizzazioni!
Da sottolineare anche come la posa di recinzioni metalliche sia sempre più frequentemente abbinata all’installazione di cancelli automatici e scorrevoli che consentono un accesso facilitato alla casa, sia a piedi che in auto o altri veicoli.
Tuttavia, perché il lavoro venga come progettato occorre appoggiarsi ad aziende leader con anni di esperienza nel settore!
È utile per tutti ricordare che la legge di bilancio 2018 ha rinviato al 31 dicembre 2018 la possibilità di usufruire di una detrazione Irpef del 50% con un limite massimo di spesa per unità immobiliare di 96.000. In caso di mancata ulteriore proroga dall’1 gennaio 2019 la detrazione tornerà al 36% con un limite di spesa per unità immobiliare di 48.000 euro. Gli interventi che rientrano in tali detrazioni sono molteplici, fra questi rientra anche l’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio di compimento di atti illeciti da parte di terzi che comprende ad esempio il rafforzamento o la sostituzione di recinzioni e cancellate.
E voi come avete intenzione di personalizzare il vostro arredo esterno?
Fonte notizia
www.arredilsrl.it pagina_principale