StubHub amplia la sua presenza sui social network aprendo le pagine italiane sui principali canali: Twitter, Instagram e Facebook
Milano, 11 luglio 2018 – StubHub - piattaforma di compravendita di biglietti del gruppo eBay – annuncia l’apertura delle pagine dedicate al mercato italiano sui principali social network, sulle quali gli utenti potranno trovare news, calendari degli eventi hot di ogni mese, curiosità e post divertenti inerenti gli spettacoli e gli eventi disponibili su StubHub e il mondo dell’intrattenimento musicale e sportivo in genere.
L’apertura dei canali StubHubIT rientra nella volontà dell’Azienda di essere ancora più vicina ai suoi fan italiani, che in questo modo potranno accedere alle notizie locali, entrare a far parte e interagire con la community dei fan nazionali e condividere esperienze, emozioni, immagini e hashtag legati a StubHub.
In aggiunta al sito italiano StubHub.it, oggi è quindi possibile seguire l’account @StubHubIT su Twitter, Facebook e Instagram; canali dedicati funzionali alla missione del brand di aiutare i propri fan a divertirsi, grazie alle possibilità offerte dalla piattaforma di far vivere realmente l’esperienza dello spettacolo, che ora viene arricchita anche dall’opportunità per ciascun utente di condividere i propri momenti di divertimento con gli altri fan e dall’hashtag dedicato #EsperienzaStubHub.
Qualche dato sull’attività dei fan sui social network StubHub in UK, Spagna, Germania e Italia:
• Gli utenti menzionano più volte StubHub soprattutto nei giorni di venerdì e sabato, quando quindi si tiene il maggior numero di eventi sportivi e musicali, da cui nascono citazioni, tag e hashtag. Allo stesso modo, i periodi di attività più intensa sui social da parte dei fan coincide con i mesi di maggio e giugno, in corrispondenza dei grandi concerti, dei festival e di alcune importanti finali calcistiche.
• Gli eventi maggiormente trattati dai follower StubHub sui social nel primo semestre 2018 sono stati: Wanna One (K-Pop), Anthony Joshua e Abraham Mateo.
• In merito all’Italia, i contenuti più condivisi sono al momento quelli musicali.
Fonte notizia
www.stubhub.it