Il Dropshipping è un ottimo modo per guadagnare soldi online: bassi costi di setup, nessun capitale da investire e un guadagno potenziale illimitato. Avviare un’attività del genere non è difficile, tuttavia, ci vuole un po’ di tempo e organizzazione per impostare e gestire il tuo business in dropshipping nel migliore dei modi.
Per avere successo, devi essere in grado di negoziare con i fornitori, rispondere ai clienti e effettuare ordini in maniera veloce ed efficiente, per questo in questo articolo vogliamo consigliarti una serie di app di Shopify che ti possano semplificare la vita ed aiutarti a gestire il tuo store nella maniera più efficiente possibile.
Guadagna da casa con il Dropshipping
Cos’è il Dropshipping?
Si chiama Dropshipping il metodo grazie al quale un merchant può vendere su un eCommerce un prodotto senza averlo fisicamente in magazzino. L’ordine presso il grossista parte solo dopo che un acquisto è stato effettuato sullo store e la spedizione sarà indirizzata direttamente dal fornitore a casa del cliente finale.
Come funziona il Dropshipping?
È semplice: il venditore si occupa solo della pubblicità e del customer care.
Da un lato, quindi deve pubblicizzare lo store e i prodotti che vende e una volta ricevuto un ordine lo deve girare al fornitore che gestirà la spedizione.
Dall’altro lato, gestisce il servizio clienti, quindi deve mandare email per far sapere loro che gli articoli sono stati spediti, comunica con loro per assicurarsi che siano soddisfatti del prodotto scelto e per gestire ogni domanda o richiesta.
Come guadagnare online con il Dropshipping?
Il segreto del dropshipping sta nel riuscire a trovare prodotti all’ingrosso con un prezzo favorevole così che rincarati con il costo della spedizione e il margine di profitto desiderato dal venditore siano ancora competitivi sul mercato.
È davvero facile come sembra?
Bhè, la creazione di un business in dropshipping è abbastanza semplice e rapida, ma ci vuole un po’ più di tempo per riuscire ad avere entrate regolari. All’inizio, infatti, bisogna far conosce il proprio store, sviluppare una strategia di marketing e aumentare la propria presenza sui social, però con un po’ di lavoro si può arrivare ad avere uno guadagni pari ad uno stipendio pieno senza dover lavorare 40 ore la settimana!
Crea il tuo Business in Dropshipping con Shopify
Shopify è uno dei modi migliori per impostare il tuo business in dropshipping perchè ti permette con un unico account di rivendicare il tuo dominio, creare un sito web e accettare pagamenti online.
Bastano pochi passi per impostare un business in dropshipping con Shopify, ecco come:
1. Seleziona la tua prova gratuita di 14 giorni
Shopify ti dà la possibilità di testare il suo servizio con una prova gratuita di 14 giorni, che puoi avviare in qualsiasi momento anche senza l’uso di una carta di credito. Ovviamente, una volta finito il periodo di prova avrai bisogno di acquistare il servizio, come dovresti comunque fare per qualsiasi altro servizio di hosting. Sconsigliamo vivamente di avviare un business che involve pagamenti e ricevute con un account gratuito.
2. Registra il tuo dominio
Verifica che il nome desiderato per il tuo dominio (ovvero l’indirizzo internet) sia disponibile utilizzando lo strumento di Shopify ed acquistalo direttamente, grazie alla procedura guidata. È meglio avere alcune idee di backup per il nome perchè potrebbe essere già stato acquistato da qualcun altro, il consiglio migliore che posso darti è che sia facilmente memorizzabile, facile da scrivere e soprattutto che non possa creare fraintendimenti.
3. Costruisci il tuo negozio
Inizia subito a costruire il tuo negozio online:aggiungi prodotti, gestisci l’inventario e crea tutte le categorie e le pagine che desideri.
Se vuoi iniziare subito a guadagnare soldi da casa, inizia con i prodotti in dropshipping più popolari, potrai sempre aggiungerne altri man mano che la tua attività crescerà e avrai fatto un po’ di esperienza.
App di Shopify: le migliori per gestire un business in dropshipping.
Ora che il tuo negozio online è impostato, è il momento di iniziare a vendere i tuoi prodotti. Puoi fare tutto manualmente oppure puoi provare a semplificarti la vita tramite l’utilizzo delle seguenti app di Shopify gratuite:
1. Mailchimp per Shopify
Mailchimp è un provider di campagne DEM molto popolare che ti consente di creare e-mail dal design accattivante con pochi click. La versione base è gratuita e gestisce fino a 2000 contatti. Se la lista cresce puoi sempre passare ad un piano a pagamento, ma di sicuro il loro servizio ti permette di iniziare a fare mailing in maniera completamente gratuita.
Integra il tuo account Mailchimp con il tuo sito Shopify per creare un’esperienza di acquisto davvero personalizzata per il tuo cliente. Puoi acquisire immediatamente nuovi dettagli del cliente e inviare campagne email mirate ad incentivare le vendite.
2. Recensioni dei prodotti
Aggiungi l’app di Shopify, Product Reviews per aumentare le vendite dei tuoi prodotti. Questa app gratuita consente ai tuoi clienti di recensire gli articoli sul tuo sito Web in modo che i potenziali acquirenti possano vedere cosa pensano le persone reali dell’articolo scelto.
Il passaparola e le buone valutazioni sono sempre tattiche efficaci per l’aumento delle vendite ed è per questo che ti consigliamo vivamente l’uso di questo tool.
3. Google Shopping
Aumenta la portata del tuo pubblico collegando il tuo sito web Shopify con Google Shopping. Registrati come merchant e integra questa app con il tuo sito web per visualizzare i tuoi prodotti nelle scheda “Shopping” di Google, non c’è modo migliore per aumentare le tue vendite e la tua visibilità.
4. Yakkyofy
Yakkyofy è una nuova app di Shopify che ti aiuta a gestire in maniera facile e veloce il tuo store in dropshipping. Pensata proprio per questo tipo di business, ti permette di trovare facilmente prodotti a prezzi concorrenziali (dal 15% al 50% inferiori a quelli di Aliexpress) e ad importarne in maniera automatica foto e descrizioni sul tuo store.
Non è finita qui, questa app ti permette anche di guadagnare tempo automatizzando il processo di invio degli ordini, impostando regole di prezzo e persino aiutandoti a vendere in dropshipping prodotti in Private Label.
5. Social Media Stream
Porta tutti i tuoi canali social all’attenzione dei tuoi clienti con l’app di Shopify Social Media Stream. Questa app mostra i tuoi feed sul tuo sito web Shopify così che i tuoi clienti possano seguire più facilmente i tuoi account social e partecipare alla promozione del tuo sito.
6. Countdown Cart
Crea un senso di urgenza nei clienti che navigano nel tuo negozio con Countdown Cart. Questa app di Shopify gratuita crea un conto alla rovescia accanto alle offerte dei prodotti in modo che i potenziali acquirenti siano più propensi a prendere immediatamente una decisione d’acquisto.
Se le persone pensano che potrebbero perdere un offerta vantaggiosa, saranno più propense a fare un acquisto d’impulso, quindi questa è un’ottima app se hai intenzione di eseguire promozioni e offerte di prodotti regolari.
Come massimizzare le tue entrate con il Dropshipping
Ora che sai quali app di Shopify ti servono per incrementare il tuo business in dropshipping è il momento di imparare come aumentare le tue entrate.
Dai un’occhiata a questa guida per commercializzare il tuo eCommerce e vedere le tue vendite aumentare ogni giorno!
Fonte notizia
goo.gl VLRHb4