Che sia una partita di calcio, una gara sportiva, un concerto, una manifestazione teatrale, godersi qualsiasi evento a riparo da sole o pioggia, seduti comodamente in una tribuna stabile e sicura, è certamente il miglior modo per condividere bei momenti. Per questo Ilma da oltre 50 anni propone tribune con coperture, perfette per ogni destinazione d’uso e spazio.
In base infatti alla grandezza dell’evento e dello spazio necessario, Ilma propone la tribuna ideale, progettata e realizzata su misura con la copertura più adatta, certificata e garantita con i più alti standard qualitativi.
E nel suo ampio catalogo propone per l’esterno:
- la tribuna rialzata (Modello TR) struttura perfetta per chi necessita di uno spazio rialzato, composta da moduli della lunghezza di 2 metri che possono contenere ciascuno fino a 44 posti a sedere, a seconda del numero di file, che possono essere da 3 a 11; inoltre è composta da un corridoio frontale a 1 metro rispetto il piano di posa, che permette di accedere in modo agevole alle file superiori.
A queste tribune possono poi essere abbinate diverse coperture a secondo le necessità, che possono essere:
- la copertura normale, una struttura modulare che si adatta a qualsiasi contesto e permette un’ottima visibilità sul campo da gioco; l’assemblaggio è composto da travature reticolari che rendono l’installazione facile e semplice;
- la copertura speciale, ideale per campi sportivi perché offre più comodità agli spettatori: fino a distanze di 12 metri infatti, nelle tribune sportive, non sono necessari pilastri sul fronte e questo rende la visibilità sul campo da gioco migliore. La copertura speciale ha profondità variabile, a seconda del modello, e modularità pari a 5.85 metri sul retro e 11.7 metri sul fronte;
- la copertura a balzo, senza alcun pilastro sul fronte è stata studiata appositamente dai tecnici di Ilma per garantire un risultato sicuro ed affidabile nel tempo.