Esce il primo singolo techno del "Vero Primo Fratello", deejay e compositore italianissimo che come molti colleghi, sceglie di utilizzare un nome d'arte in lingua straniera.
First One, questo il titolo del pezzo in questione che, non a caso, viene trasmesso per la prima volta da un'emittente radiofonica straniera, la C-Dance di Hoogstraten, Belgio. First One è un pezzo con melodie di sinth "essenziali" che ricordano molto le sonorità dei brani techno che venivano prodotti alla fine degli anni '90. Sappiamo che è in lavorazione una nuova versione del brano, ancora più accattivante, dal titolo "Il Cavaliere Oscuro" (ndr). L'autore del pezzo ha creato una breve storia, una sorta di prefazione del brano che racconta in maniera molto suggestiva la leggenda delle "First One", le Regine della Guerra.
Alcuni cenni storici sulla techno music:
Sembrerebbe che la musica techno, abbreviazione di technologic, sia nata all'inizio degli anni '80 nei bassifondi di Detroit dai pionieri Juan Atkins e Rick Davis che insieme fondarono il gruppo musicale dei Cybotron. Questo nuovo genere musicale non riscosse particolare successo fino al 1985, quando Juan Atkins lanciò il pezzo intitolato No Ufo's, dei Model 500 tramite la neonata etichetta discografica Metroplex. Il brano riscosse diverse approvazioni e suscitò la curiosità degli artisti locali. Tra i brani più conosciuti e popolari dell'epoca, è d'obbligo menzionare Pump Up The Volume, unico singolo pubblicato dal gruppo britannico dei Marrs, pezzo del 1988 che raggiunse le vette delle classifiche mondiali.
Il singolo dei "The Real First Brother - First One" è disponibile per il download e lo streaming in tutti i principali store online.
Link all'ascolto:
» Ascolta su Spotify
» Ascolta su iTunes
» Ascolta su Google Play