Era la fine degli anni ottanta quando la musica grunge da Seattle raggiungeva i giovani di tutto il globo creando un movimento destinato a far parlare e restare indelebile nel tempo. A distanza di anni troviamo un giovane artista emergente che racchiude nella propria musica tutta l'essenza e la rabbia delle sonorità di questo genere musicale.
Finito di registrare nel Dicembre 2017 e da poco lanciato in distribuzione digitale, Zero in Condotta è il titolo dell'album di debutto del cantautore e musicista italiano Pietro Panetta. In questo album possiamo ritrovare sonorità rock graffianti e grezze come quelle che ci si aspetta da questo genere musicale, ma anche brani più sobri e melodici con reef decisamente pop. Sicuramente è questo connubio il mix perfetto che fa dell'album un'esperienza di ascolto imperdibile.
Alcune note sull'artista:
Nato a Locri il 16 aprile del '79, muove i primi passi nel mondo della musica come deejay per poi appassionarsi allo strumento della chitarra all'età di 17 anni. Pietro, Peter per gli amici, ha personalmente scritto tutti i testi, i giri di chitarra, basso e batteria delle 11 tracce dell'album.
L'album Zero in Condotta è attualmente disponibile per il download e lo streaming in tutti i principali store online.
Link all'ascolto:
» Ascolta su Youtube
» Ascolta su Spotify
» Ascolta su iTunes
» Ascolta su Google Play