OMIA cresce e guarda al futuro. L’obiettivo quinquennale prevede di raddoppiare il fatturato entro il 2022. Gli ambiziosi traguardi di sviluppo si fondano su un costante programma di innovazione che esige nuove figure professionali e il potenziamento di quelle presenti.
La gestione del capitale umano è una delle più importanti azioni di medio-lungo periodo inserita all’interno della strategia aziendale che prevede un piano costante di formazione per le risorse interne e l’inserimento di 5 nuove figure professionali entro la fine dell’anno. Nello specifico l’azienda ricerca: un Production Planner per il reparto di produzione; un Trade Marketing Specialist da inserire nell’ufficio marketing; un Responsabile Servizio Clienti per fornire assistenza ai consumatori; un Financial Controller per monitorare e supervisionare i processi aziendali ed un HR Generalist che fornirà supporto alla Direzione Risorse Umane su una vasta gamma di attività come relazioni con i dipendenti, formazione interna, ricerca e selezione, gestione dei benefits.
“Il nostro principale obiettivo di breve periodo è il consolidamento della distribuzione in Italia, dove OMIA già detiene la leadership del mercato EcoBio con un market share pari al 38%. Sarà poi attraverso l’ingresso progressivo in altri mercati europei, l’acquisizione di un nuovo, ulteriore sito produttivo e la partnership con istituti di ricerca d’eccellenza che proietteremo l’azienda a superare i 30 milioni di Euro nei prossimi cinque anni” afferma Gianluca Angioletti, Amministratore Delegato di OMIA EcoBio Cosmetics.
La ricerca, la formazione, la gestione ed anche l’amministrazione delle risorse umane costituiscono leve indispensabili per il successo dell’azienda che, nel corso del 2019, punta ad affacciarsi anche sul mercato internazionale, senza perdere di vista la realtà italiana.
Gli investimenti in capitale umano consentiranno ad OMIA di dotarsi di una struttura interna maggiormente competente e competitiva per continuare ad essere una realtà aziendale di successo pronta ad affrontare le sfide future.
Fonte notizia
www.omialab.it omialab