Si chiamerà “Rebirth” il nuovo ed atteso album dei Suck my Blues, la formazione salentina fondata da Cafiero. “Rebirth”, prossimamente in uscita, racchiude undici brani interamente in lingua inglese e caratterizzati da una musicalità altamente suggestiva (fusione di blues, rock ed elettronica). Un lavoro istintivo ed eccellentemente strutturato. Il disco rappresenta, per la band, una rinascita totale: interiore e creativa.
“L'album nasce dopo il grande dolore per l'improvvisa perdita di Jessy Maturo, il cantante dei Super Reverb. – racconta Cafiero (voce e chitarra) - La storia del gruppo, da me fondato e con il quale ho condiviso gran parte del mio percorso artistico, è finita lo scorso 11 aprile con il passaggio di Jessy a miglior vita e, per tale motivo, per questa nuova avventura ho voluto al mio fianco i componenti dei Super Reverb, Tonio Longo (basso) e Filippo Longo (batteria), con l'ingresso di Michele D'Elia (elettro synth). I testi, parlano di vita, proprio come il blues, ma in chiave poetica/onirica. Il disco, per scelta, non sarà disponibile in digitale ma esclusivamente in formato fisico, acquistabile principalmente durante i nostri appuntamenti live, per stimolare la gente a recarsi ai concerti, per creare un contatto diretto con il pubblico e preservare il suono”.
“Rebirth”, prodotto da Cafiero e Michele D’Elia, vede la collaborazione, in quattro testi, di Gianni Montanaro. L’album sarà presentato dal vivo in un live che partirà il prossimo 14 luglio da Tricase (LE).