In arrivo la 2° edizione del Festival nazionale di tutte le forme d'Arte
24 giorni, 4 palchi e ben 10 settori artistici, stand e presentazioni per il primo e unico festival dedicato a tutte le principali forme d'arte
Il Festival è il primo in assoluto in Italia a comprendere 10 settori artistici. Organizzato dall'associazione L'Isola dell'Arte in collaborazione con IDA Agency, DareVoce Contest e Isola Camp. Durerà 24 giorni dal 29 giugno al 22 luglio esteso su tutto il magnifico e storico paese di San Polo dei Cavalieri alle porte di Roma. Non come il MEI, non come il Romics, non come il Festival del Cinema di Roma... ma tutta l'Arte insieme.
Per un mese gran parte del paese e l'intero centro storico diventeranno la suggestiva location per proiezioni, concerti, spettacoli, fiere di settore, sfilate, convegni, mostre e performance-art con 4 palchi e oltre 50 stand.
Non mancheranno gli spazi eno-gastronomici e le realtà culturali del territorio. Il Festival nazionale dell'Arte sarà diviso in 10 settori principali, ognuno dedicato ad una forma d'arte: arti visive, musica, teatro, radio/tv, cinema, scultura, etc... Ogni settore avrà stand con associazioni, negozi, artigiani, operatori del settore, etichette indipendenti e così via. Il Festival dell'Arte unisce artisti e fruitori oltre ad essere un'imperdibile momento di intrattenimento e meraviglia con spettacoli, mostre ed esibizioni ma anche scambi, conferenze, presentazioni, dibattiti. Una grande occasione di incontro per chi fa dell'arte la propria passione di vita.
Ci sarà anche un'area dedicata ai bambini per rendere il festival adatto a tutte le età e a tutta la famiglia. Stand enogastronomici e ristorante nell'area ristoro, settore extra per dare spazio anche a creatività cosiddette minori come mercatini e collezionismo, area "creatività" e area "relax" completano la ricchezza espressiva di questo grande evento. Area giochi, area cani recintata oltre che area per appassionati di giochi di società con tavoli per tornei. Il grande palco centrale invece vedrà esplosive esibizioni e grandi raduni di danza e ballo.
L'obiettivo è quello di valorizzare il grande patrimonio artistico italiano. La scelta di una location al centro del bel paese è fortemente voluta.
Il Festival dell'Arte si appresta a diventare sempre più il polo di artisti e amanti di ogni forma espressiva.
Danza, Musica, Radio (29 – 30 – 1 giugno/luglio)
Teatro, Cinema, Letteratura (6 – 7 – 8 luglio)
Pittura, Fotografia, Scultura, Artigianato (13 – 14 – 15 luglio)
Fumetto, Games, Creatività/Sport, Cosplay (20 - 21 – 22 luglio)
- DareVoce contro-contest: concorso libero per circa 45 emergenti tra band e cantautori
- Convegno nazionale per il settore musica e arte - "problematica e opportunità nel bel paese".
Fonte notizia
www.festivaldellarte.it