Scopri come avere un sorriso da star
Faccette dentali: a Roma sorridere è un gioco da ragazzi
Un sorriso bello e sano è sicuramente il sogno di tutti noi che, ogni mattina e dopo ogni pasto, ci affrettiamo a tirar fuori spazzolino e dentifricio, ovunque ci troviamo. Eppure, molto spesso, nonostante la cura che dedichiamo alla nostra igiene orale, capita di trovarsi ad affrontare una situazione non sempre piacevole. Ecco allora che rivolgersi ad un dentista diventa perentorio, soprattutto quando la voglia di sorridere se ne va...
Le faccette in ceramica sono tra le più moderne costruzioni estetiche realizzate con materiali interamente biologicamente tollerabili. Esse vanno ad intaccare solo la superficie esterna del dente e sono facilmente installabili nell’arco di due visite. In pochissimo tempo infatti potrai godere di un nuovo sorriso, un nuovo sorriso che durerà per tanto tempo e saprà farti tornare la voglia di sorridere.
Ma come funziona veramente l’installazione delle faccette dentali?
Abbiamo intervistato il Dottor Federico Emiliani, dentista esperto in faccette dentali a Roma, che ci ha spiegato i passaggi di questa semplicissima tecnica per tornare a sorridere.
Primo appuntamento
Durante la prima visita il dentista raccoglie tutte le informazioni inerenti al cliente, un colloquio durante il quale lo specialista studierà con te gli aspetti da migliorare del tuo sorriso. Si procederà dunque alla prima compilazione di una cartella clinica, a scattare foto della situazione attuale e alla presa delle impronte. Tutti questi dati saranno utilizzati dal dentista quando tu sarai a casa, per strutturare il tuo nuovo sorriso.
Secondo appuntamento
Si procedere con il mock-up, mostrando direttamente sui tuoi denti l’aspetto del lavoro definitivo. Questo grazie a delle prove realizzate in cera dall’odontotecnico. Attraverso poi uno stampo in silicone verrà copiato questo sorriso ideale e, tramite l’uso di resina e compositi, si procederà alla stampa del progetto direttamente sui tuoi denti.
Terzo appuntamento
Qui si prendono le impronte definitive, delle quali si sviluppano i modelli in gesso sui quali l’odontotecnico potrà fabbricare i tuoi nuovi denti in ceramica.
Quarto appuntamento
Finalmente potrai tornare a sorridere con le tue faccette dentali, delle quali si sceglierà colore, forma e adattamento estetico al tuo sorriso, per procedere subito con l’installazione.
Tornare a sorridere è facile con l’esperto in faccette dentali di Roma
Grazie al Dottor Federico Emiliani sono tanti coloro che sono finalmente tornati a sorridere alla vita. Basta veramente poco! Prenota la tua prima visita conoscitiva al 338 4863396 e poi recati presso lo studio di Via delle Cave 59! Il tuo nuovo sorriso è a 4 passi da te, corri a prenderlo!
Fonte notizia
faccettedentaliroma.net