Avrà luogo, oggi, 23 maggio a Roma Centro e soltanto su invito la presentazione di un libro che parla di donne, imprenditrici, che hanno avuto successo…Quello vero. In questo testo si parla anche di lei, Delia Di Ciocco come una grande professionista. Il capitolo si intitola “il tocco rassicurante della bellezza”...E ora andiamo a scoprire chi è Delia...
In una dichiarazione riportata nel libro citato si legge che "ami essere in prima linea per prenderti cura delle tue clienti" E' questo, si potrebbe dire il principale segreto del tuo successo insieme ad “accoglienza e ascolto”? Ci spieghi anche questi due pilastri della tua attività?
Prendersi cura di chi arriva è il nostro primo compito mentre l’accoglienza e l’ascolto sono i cardini di una consulenza professionale e permettono di far sentire la persona a proprio agio, individuando il protocollo più adatto da condividere e mettere in atto.
C'è un'altra curiosità che vorremmo "ripercorrere" con te. E' vero che hai aderito alla campagna Samsung per i diritti delle donne lo scorso novembre, offrendo a ragazze che avevano subito maltrattamenti un training per guadagnarsi da vivere come truccatrici?
Si è stata una bellissima esperienza! Samsung l’anno scorso insieme a ‘Telefono rosa’ ha realizzato un’iniziativa che prevedeva corsi di formazione professionale per donne che avevano subito violenze. Abbiamo concordato un programma per un corso di formazione Make-up. Le ragazze si sono appassionate ed è stato meraviglioso vederle all’opera. Alla fine del corso siamo stati ricevuti dalle istituzioni, ho consegnato loro l’attestato di partecipazione. È’ stato davvero tutto molto emozionante.