I ragazzi disabili non sono di un altro mondo sono di questo il nostro. Alcuni troppo fragili non riescono ad la grande forza di volontà per vivere e così quanti suicidi abbiamo contati negli ultimi anni.
Poi ci sono quei ragazzi che vivono benissimo con le loro disabilità vivendo ognuno la loro esistenza a modo proprio. Così interviene Gianluca Santoni sempre in prima linea.
A Bologna andrà in scena il Festival dedicato alla disabilità dove i ragazzi hanno un gran voglia di farsi conoscere4 giorni di Talk show.
La vera sorpresa però sono proprio i ragazzi disabili diventati famosi attraverso la rete o attraverso le tavole del palcoscenico dei più grandi teatri italiani.
I ragazzi della compagnia Mayor Von Frinziusaffetti dalla sindrome di down con lo spettacolo
Up & Down un One man show di e con Paolo Ruffini mattatore ormai tv , cinema e teatro, nato dal web non stiamo qui a riportare i numeri che farebbero vergognare chi si definisci star del web. Si sono esibiti anzi sono andati in scena sul palco più prestigioso d’Italia il tempio della commedia Il Sistina e gireranno tutta l’Italia , dimostrando che ci sono che non sono abili alla felicità o all’ascolto ma che alla fine siamo tutti diversamente abili.
Cris Brave 21 anni 19mila follower su Instagram Rap comunica al mondo non mi sento diverso voglio solo cambiare la situazione. Finita la scuola di informatica lavora in un centro anziano della sua città vicino Bergamo, ha prodotto un disco ed ha un progetto in cantiere con Fedez.
Michele Spanò lo youtuber 40 mila iscritti al suo canale , racconta con autoironia le difficoltà di una vita disabile nei piccoli gesti di ogni giorno . Pubblica ricette e scherzi . E dice un narciso non può essere ironico perché vuole solo mettersi in mostra . ( sante parole). Vivo la mia vota con il sorriso e non mi prendo mai sul serio.
“La tendenza a giudica degli altri è la più grande barriera della comunicazione e della comprensione “ Carl Rogers