Un ricercatore farmaceutico. La sua "metà oscura". Una sola pillola per curare tutto e tutti. L'avidità delle multinazionali del farmaco.
Un cortometraggio musicale indipendente, autofinanziato, senza scopo di lucro. Dodici attori non professionisti, sette location nel comune di Lucca, tre mesi di lavorazione.
Il protagonista, un ricercatore farmaceutico autofinanziandosi, riesce a sintetizzare un farmaco in grado di modificare la struttura del DNA corrotto, quindi a debellare la totalità delle malattie mortali. Tenterà di farlo produrre, su scala globale, dalle multinazionali del farmaco, ma si dovrà scontratre con i loro interessi e la loro avidità. Una strana figura lo affiancherà, durante tutto questo percorso, cercando di farlo desistere, fino all'epilogo finale, in cui tutto quello che è stato narrato verrà compleramente stravolto. Un finale che ti lascerà a bocca aperta!
- Prodotto interamente dal progetto ATLAS
Musica e Sceneggiatura originale di Carlo Fusi
Regia di Emilano Giannelli
Atlas Band: Carlo Fusi (voce), Christian Buoro (chitarra), Andrea Panelli (batteria), Luca Silvestri (basso), Ferdinando Bani (Synth)
Fonte notizia
www.atlasfunk.com