“Droga con un clic on line”, “i tuoi amici ne fanno uso e quindi perchè non farlo”, “è dappertutto”, “ti fa sperimentare qualcosa di "diverso" ”, “io non ci cascherò mai”, e un altro immenso ammontare di ragioni per crearsi quel paradiso artificiale così pericoloso e ricercato. Ma di che paradiso artificiale stiamo parlando?
Come possiamo notare attraverso l’ informazione dei media purtroppo, la droga crea vittime e sofferenza in ogni parte del mondo; guerre fra narcotrafficanti, incidenti stradali che avvengono a causa di sostanze assunte mentre si guida, violenze su minori sotto l’effetto di stupefacenti e tanti altri fatti di cronaca che ci opprimono continuamente.
Ma se i paradisi artificiali sono questi, perchè creano così tanta distruzione? Forse quello che normalmente viene detto e "spacciato" per buono in realtà buono non lo è. Magari è frutto di spacciatori al soldo di persone che si arricchiscono senza scrupoli sulla vita dei nostri giovani.
“Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono ‘assenti’. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un autostrada, durante un incontro causale o in casa. Alcuni pensano, a torto, di ‘stare meglio’ o di ‘agire meglio’ oppure di ‘essere felici’ solo quando assumono droga. Questa è solo un’latra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente.” scrisse l’umanitario Ron Hubbard.
Per fornire le corrette informazioni in merito a tali sostanze, tornano i volontari dell'associazione Mondo Libero dalla Droga che con un iniziativa di prevenzione in centro a Padova sabato 17 Marzo hanno distribuito migliaia di opuscoli informativi dal titolo “La Verità sulla Droga” in via Roma all'altezza di Galleria Tito Livio.
Vista la situazione attuale, anche relativa alla soglia d’età dei ragazzini che fa uso di droghe, questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare in primo luogo i giovani, ma sempre più le autorità, i docenti, i genitori e tutti coloro che sono alla guida di giovani gruppi, con l’interesse esclusivo di aiuto alla loro vita e alle loro decisioni.
Per maggiori informazioni visita la Pagina Facebook Mondo Libero dalla Droga – Padova oppure scrivici all’indirizzo noalladrogapadova@gmail.com .