Le persone impegnate nel settore delle pulizie sanno quanto questa pratica risulti assai più facilitata se si hanno a disposizione strumenti ed elettrodomestici di alta qualità. Che siano scope, accessori vari o aspirapolvere, il discorso della funzionalità risulta imprescindibile dal concetto di qualità.
Ma è proprio nell'ambito degli aspirapolvere che il discorso si fa interessante.
Quello che è uno degli elettrodomestici più sfruttati nella pulizia degli ambienti, grazie alla sua enorme praticità unita ad una grande comodità nell'uso, risulta senza dubbio un oggetto immancabile in ogni casa o nel magazzino di qualsiasi agenzia operante nel settore in questione.
Nonostante tutti gli aspirapolvere abbiano tutti il medesimo scopo, ovvero quello di ripulire le superfici sulle quali vengono utilizzati, è bene sottolineare che non tutti gli aspirapolvere sono uguali, in quanto alcuni di questi presentano maggiori funzioni o livelli di potenza migliori rispetto ad altri.
Ma non è tutto: sono molti altri i fattori che influiscono sulla maggiore o minore qualità di un aspirapolvere. Facciamo quindi una panoramica per vedere quali sono le marche migliori di aspirapolvere e perché risultano migliori rispetto ad altre.
L'eccellenza di Dyson
Tra le migliori marche di aspirapolvere impossibile non citare quello che a tutti gli effetti è considerato un marchio eccellente nel campo, sotto diversi punti di vista: "Dyson", azienda inglese impegnata nella produzione e distribuzione di elettrodomestici di alta qualità.
Tra questi vi sono, per l'appunto, gli aspirapolvere.
La gamma Dyson offre apparecchi eccezionali, indispensabili se si vuole raggiungere la perfezione nella pulizia degli ambienti. Certo il prezzo non è sempre abbordabile, soprattutto nel caso degli elettrodomestici più funzionali, ma dopotutto la qualità paga.
Per quale motivo Dyson rappresenta l'eccellenza in fatto di aspirapolvere? Semplice. Il marchio dispone di modelli versatili e tecnologicamente all'avanguardia, dotati di grande mobilità e di assoluta praticità nell'utilizzo.
È il caso del "Dyson 100014-01 Cinetic Big Ball AnimalPro", modello senza sacco e in grado di ospitare la tecnologia "ball", perfetta per bilanciare l'apparecchio qualunque sia il movimento compiuto durante la pulizia. Da non tralasciare l'importanza del kit accessori, particolarmente ricco e vario.
Ma è anche il caso del modello "Dyson DC33c Origin", perfetto per la pulizia di qualsiasi tipo di superficie grazie alla presenza di una particolare spazzola in grado di lavorare in modalità differenti a seconda delle necessità. Da evidenziare anche i bassi consumi e il grande raggio d'azione dell'apparecchio, la cui maneggevolezza, unita alla presenza della bocchetta a lancia, rende possibile il raggiungimento di buone distanze, compresi gli angoli più complicati.
L'alta qualità Severin
"Severin" è un'azienda tedesca impegnata anch'essa nel settore degli elettrodomestici.
I modelli di aspirapolvere Severin presentano caratteristiche fondamentali per il raggiungimento di un'alta qualità nella pulizia: è il caso del filtro HEPA 14 presente nel modello "Severin My 7115 S'Power Nonstop XL", ideale per i soggetti allergici; ma è anche il caso del modello "Severin MY 7105 S'Power Nonstop", in grado di ospitare al suo interno il filtro HEPA 13 funzionante in modo analogo alla variante HEPA 14.
Entrambi i modelli sono dotati di buona potenza e di un vasto assortimento di accessori, il che li rende perfetti per l'utilizzo anche in ambienti particolarmente ampi. Ma non è tutto. Tra i modelli di punta della Severin vi è anche il "Severin MY 7118 S'Special Car Pet & Carpets nonstop", ideale per chi possiede animali, grazie alla presenza della turbospazzola in grado di catturare anche i peli invisibili alla vista.
Altri marchi di qualità
I marchi di qualità non sono finiti. I migliori modelli di aspirapolvere attualmente presenti sul mercato sono venduti da "Rowenta", "Electrolux" e "Samsung". In particolare, i Rowenta rappresentano la scelta ideale per gli ambienti dotati di parquet e arredati con tappeti, mentre gli Electrolux sono rinomati per essere i più silenziosi.
I Samsung, invece, hanno il vantaggio di offrire alta qualità ad un prezzo decisamente più abbordabile rispetto ai modelli citati in precedenza.
Fonte notizia
ticlassifico.it classifiche 733009031