Il rasoio elettrico è diventato ormai uno strumento irrinunciabile per la bellezza e la cura dell'uomo e come tale, si rende fondamentale effettuare un'accurata manutenzione e pulizia periodica per garantirne l'efficienza nel tempo.
Vediamo ora perché è importante pulire regolarmente il rasoio
1) Fattore igienico: i peli, le cellule della pelle, lozioni, creme, eventuali tagli con fuoriuscita di sangue, provocati dopo la rasatura che finiscono nel rasoio, se non rimossi, portano alla proliferazione di batteri cattivi. 2) Fattore maggiori prestazioni e più durata nel tempo: un rasoio pulito in modo accurato e con regolarità consente un efficienza ottimale del rasoio e una maggior durata nel tempo. Per questi motivi, la manutenzione del rasoio elettrico si rivela un operazione indispensabile da compiere. Come la maggior parte degli apparecchi elettrici, necessitano di una corretta manutenzione periodica, prevede la pulizia del rasoio da barba dopo ogni utilizzo; così facendo, le lame avranno una durata maggiore nel tempo e i batteri non avranno modo di annidarsi. Ti ricordiamo che, molti rasoi elettrici di fascia alta,dispongono di un accessorio con sistema Clean&Carge, che permette di ricaricare, igienizzare, lubrificare, pulire e asciugare il blocco radente in poco tempo, in modo completamente automatico. Se invece il tuo modello non è associato ad una base di ricarica, puoi comunque eseguire manualmente la pulizia e le operazioni di manutenzione periodica del tuo rasoio. Acquistando un rasoio elettrico Wet&Dry impermeabile, potrai lavarlo e pulirlo direttamente sotto l'acqua corrente. Il nostro consiglio è quello di acquistare il liquido igienizzante e l'olio apposito per le lame e smontare ogni 2-3 settimane la parte superiore del rasoio dove sono presenti le lame e le lamine, mettere il tutto a mollo per 10 minuti nella soluzione igienizzante e infine lubrificare le lame per bene. La procedura completa di pulizia e manutenzione la trovo su questo sito ilrasoioelettricobarba.com
Consigli su come utilizzare un rasoio da barba
Come radersi senza provocare irritazioni alla pelle? Per ridurre questi spiacevoli inconvenienti, ti consigliamo di raderti la mattina, appena sveglio poiché i muscoli del viso appaiono più rilassati. Prepara la pelle del viso tamponandola per qualche minuto con acqua calda impregnata in un asciugamano per facilitare l'apertura dei pori. Evita la rasatura a secco in modo da non irritare la pelle, soprattutto se ti radi in modo frequente. Per ottenere le massime prestazioni dal tuo rasoio elettrico, ti invitiamo a leggere l'articolo completo che trovi sul sito che ti abbiamo indicato sopra, se invece preferisci una barba lunga e curata puoi leggere l'articolo barba hipster.
Fonte notizia
ilrasoioelettricobarba.com