I volontari dell'associazione Mondo Libero dalla Droga Padova nel week-end hanno distribuito gli opuscoli La Verità sulla Droga.
La zona scelta per questo week-end è stata la Stazione di Padova, dove da anni è presente degrado e violenza causata dall’abuso e dal traffico illecito di droga, come si può notare anche nelle ultime notizie dei quotidiani.
Occupandosi da anni della prevenzione riguardo alle droghe, i volontari hanno tenuto anche diverse conferenze di prevenzione, hanno fornito del materiale informativo presso le scuole le quali molto interessate hanno richiesto ai volontari gli opuscoli necessari per la quantità di ragazzi che effettuavano ricerche e lavori di gruppo.
Molti professori lavorano su progetti di prevenzione già in prima media, età in cui i ragazzi iniziano ad avere i primi approcci con sostanze stupefacenti come gli spinelli.
Nonostante l’impegno continuo da parte dei volontari ed altre associazioni ogni anno milioni di vite vengono distrutte da alcuni tipi di droghe. L’aspetto più preoccupante del problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che
ciò rappresenta per il futuro di ogni nazione.
Dato che il numero di giovani che cominciano a far uso di droga aumenta sempre più, è vitale fornire informazioni utili su pericoli che essa rappresenta a tutta la comunità affinché ognuno di noi possa fare qualcosa.
Nella società c’è chi, purtroppo, cerca di promuovere e di diffondere l’uso della droga per proprio profitto o guadagno. Al giorno d’oggi nessuno dovrebbe più farsi ingannare dalle pretestuose motivazioni diffuse a questo scopo.
Per quanto difficili, i problemi della vita possono essere affrontati, le conseguenze che derivano dalla dipendenza sono sempre peggiori del problema che una persona vuole risolvere. Il risultato è una lunga discesa verso l’inferno.
Benché L. Ron Hubbard fosse già da tempo conscio della potenziale influenza della droga sul deterioramento morale delle persone, fu la cosiddetta “rivoluzione psichedelica” degli anni Sessanta a dare impulso al suo più intenso impegno su questo fronte. Il suo ragionamento era semplice: nessun uomo può essere spiritualmente libero se schiavo di una sostanza chimica.
Per maggiori informazioni visita la Pagina Facebook Mondo Libero dalla Droga Padova.
Fonte notizia
www.noalladroga.it