"Voglio Vivere" è il quarto singolo di Sinforosa in uscita il 20 novembre, che porta ancora una volta la firma di Luca Sala. Infatti è anticipato da altri tre brani "Finalmente amore", "Un raggio di sole" ed "Il giro del mondo" sempre dello stesso autore. "Il brano è un inno alla vita, un'esortazione ad uscire dalla solitudine (il male di vivere del secolo) superando l'orgoglio (spesso causa di allontanamento), andando alla ricerca attiva dell'amore ed apprezzando ogni piccola (in realtà grande) cosa poiche abbiamo il diritto alla felicità." - racconta l'artista.
"Tutto comincia qualche anno fa' quando i giovani di Bellosguardo (piccolo paese della provincia di Salerno sede del Saut ,presidio del 118 dove io lavoro) mi invitano come ospite a cantare in una manifestazione di piazza. Da allora mi hanno invitata in altri paesi sempre come cantante ospite in occasioni canore ed in una di queste (festival tenutosi a Paestum) Telesalerno effettua delle riprese e carica i relativi video su youtube, grazie al mio relativo video vengo contattata per un casting di X Factor che mi porta a Milano davanti a Claudia Mori. Nel 2014 vado in onda su Sky Uno davanti ai giudici di X Factor e sempre nel 2014 partecipo al Tmf che mi dà la possibilità di accedere ad uno stage gratuito al C.E.T. del maestro Mogol" - racconta Sinforosa
Da ricordare la partecipazione di Sinforosa ai casting di X Factor 2016 con l'inedito "Finalmente amore" (sempre scritto da Luca Sala), dove ha ottenuto quattro "si" dai giudici e la standing ovation del pubblico in sala.