Proteggere il nostro cavallo nel periodo invernale è una priorità. Coperte pesanti, sotto piumini, copri reni prima e dopo il lavoro, la gamma è decisamente ampia.
Lovehorses ha creato una linea completa in Bio-Ceramica per la protezione.
Le proprietà del tessuto in Bio-Ceramica sono molteplici: dal favorire la microcircolazione venosa
all’effetto antinfiammatorio. Grazie anche all’azione dei raggi infrarossi (F.I.R.) la Bio-Ceramica apporta più sangue nella zone a contatto consentendo ai capillari di trasportare maggiori quantità di ossigeno che stimolando la ricrescita del pelo.
L’evoluzione del Magic (sottocoperta che evita i danni da sfregamento al manto soprattutto sulle spalle e sul garrese) è BIOMAGICPLUS, una sottocoperta leggera e facile da mettere.
Le proprietà del tessuto fanno sì che al nostro cavallo non serva più mettere piumoni pesanti o tre coperte per proteggerlo. Pochi attimi per infilarla e a fissarla al piumone con la pratica asola davanti, ma, soprattutto, il pelo è protetto e non avrà più quell’aspetto “ruvido” tipico del periodo invernale (specialmente per i cavalli tosati) ma rimarrà lucido e morbido.
La seconda importante novità della linea in bioceramica è il BIOBACK il coprireni che, grazie alla sua forma, può rimanere sul cavallo anche durante il lavoro (nelle giornate di freddo intenso) ma che durante i primi minuti di riscaldamento scalda la schiena evitando strappi o contratture dovute alle bassa temperature.
A fine lavoro compie un’azione defaticante e miorilassante. Si potrebbe immaginare di avere un fisioterapista che prima scalda il cavallo e poi lo rilassa.
Ambedue i prodotti si possono lavare in lavatrice a 40° e si centrifugano.
Fonte notizia
www.lovehorses.it