Cartabianca
presentano
Domenica (cinismi da spiaggia)
tratto dal nuovo album (Finalmente),
in uscita a gennaio
Guarda il video
https://www.youtube.com/watch?v=SMZDoGJz3gM
Intro del video
"Tratto da una storia dura: un ragazzo cavatappi è felice solo quando sta insieme alla sua ragazza tappa. Quando al mattino vengono separati, il suo cuore si spezza e parte così alla ricerca della sua dolce metappa. Riuscirà il nostro eroe a ricongiungersi ad essa e finalmente stapparla?"
Biografia
Il progetto Cartabianca nasce a Genova da un’idea dei fratelli Fausto e Francesco Ciapica circa nel 2010, reduci da svariate formazioni precedenti. Da lì in poi l’obiettivo è quello di sperimentare vari generi e forme di comunicazione: dopo i libri musicali editi da
Fabbrica Musicale, quali “L’Inferno di Dante” (2012), classico riadattato per ragazzi, e “Girotondo Mondomare” (2014), in collaborazione con l’Acquario di Genova, il duo sta attualmente visitando il mondo della canzone d’autore con un primo album di canzoni non a tema, la cui uscita discografica è fissata per gennaio 2018. Durante l’evoluzione del progetto, il duo (che si appoggia a musicisti esterni per la completezza nel live e per il ricambio genetico-musicale in generale) ottiene un ottimo seguito grazie anche ad uno spietato guerrilla marketing arrivando ad aprire a Bandabardò, Dubioza Kolektiv, Tonino Carotone, POP X, Eugenio in via di Gioia ed altri.