COME COMPRARE ALL’INGROSSO ONLINE IN TUTTA SICUREZZA
Se hai un’attività o gestisci una piccola e media impresa, hai necessariamente bisogno di acquistare dai grossisti una grande quantità di prodotti. Un buon metodo per risparmiare sulla fornitura può essere quello di comprare all’ingrosso online direttamente dai produttori cinesi.
A livello teorico è tutto perfetto, ma nella pratica, in che modo si può comprare all’ingrosso dalla Cina superando scogli come lingua, controlli della merce, dogana, ecc.?
COME COMPRARE ALL’INGROSSO ONLINE: I FATTORI DA CONSIDERARE
Esistono numerosi siti che permettono di acquistare merce direttamente dalle fabbriche cinesi, ma soprattutto se non hai mai svolto una trattativa simile dovresti porti delle domande prima di procedere all’acquisto online:
- Come supero la barriera linguistica: devo pagare un traduttore?
- Posso fidarmi della corretta conclusione di una trattativa condotta in inglese? Se ci fossero dei fraintendimenti?
- Come faccio a individuare un produttore affidabile?
- Chi mi garantisce che i prodotti siano di qualità, corrispondenti a ciò che realmente voglio e che possano essere venduti nel mercato europeo?
- Devo pagare la dogana?
- Come supero i controlli?
I dubbi sono legittimi, capita spesso di sentire storie di persone incappate in delle truffe o che hanno ricevuto la merce sbagliata. Comprare all’ingrosso online dalla Cina è sicuramente molto vantaggioso dal punto di vista economico, ma può rappresentare anche un rischio.
COMPRARE ALL’INGROSSO ONLINE O DAI GROSSISTI IN ITALIA?
Oggi un’azienda che volesse acquistare merce all’ingrosso prodotta in Cina ha moltissime possibilità. Infatti è possibile sia acquistare merce presso gli innumerevoli magazzini presenti sul suolo nazionale, sia acquistare online dai vari ecommerce presenti in rete; ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questi due metodi?
Acquistando da un magazzino presente in Italia si può vedere e tastare con mano la merce e la si può acquistare ed avere in negozio in tempi molto rapidi, mentre acquistando online per visionare la merce bisogna aspettare che arrivi in Italia e questo significa almeno 20 giorni di spedizione. Inoltre acquistando dal grossista in Italia non si hanno sorprese per quanto riguarda dazi e dogane.
Da un altro punto di vista, però, comprare online ti dà la possibilità prima di tutto di avere una gamma di prodotti molto più ampia, infatti i prodotti reperibili in Italia sono pochi e anche di bassissima qualità, in secondo luogo ti permette di personalizzare i prodotti al momento della produzione e in ultimo, ma non meno importante, ti permette di acquistare ad un prezzo più basso, perché comprando online si tagliano i costi di spedizione (la merce viene imballata e inviata una sola volta), stoccaggio e magazzino.
COME COMPRARE ALL’INGROSSO ONLINE IN MODO SICURO
Come accennato prima, due dei tre punti a favore dei grossisti in Italia, sono la possibilità di visionare la qualità della merce e la certezza di non avere problemi con dazi e dogane, tuttavia oggi chi volesse comprare all’ingrosso online può evitare questi due problemi rivolgendosi a Yakkyo.
Con Yakkyo potrai acquistare dai produttori cinesi in tutta sicurezza, senza doverti preoccupare di nulla. Devi solo scegliere cosa vuoi, e aspettare che la merce ti arrivi direttamente a casa o presso l’esercizio commerciale che avrai indicato nell’ordine online.
Il team di Yakkyo infatti pensa a tutto:
- ti mette in contatto solo con produttori cinesi affidabili;
- puoi acquistare prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi;
- puoi anche scegliere di personalizzare gli articoli che acquisti;
- la merce è provvista di tutte le certificazioni necessarie per essere venduta nel mercato europeo;
- non devi preoccuparti di documenti necessari per passare il controllo della dogana
Quindi cosa aspetti? Se sei interessato a comprare all’ingrosso online, consulta il nostro Yakkyo bot e richiedi un preventivo.
Fonte notizia
goo.gl EUgzkc