Dopo il successo di “Stella Cometa” su MTV New Generation, la band savonese presenta ufficialmente il secondo singolo che anticipa l’uscita dell’album di esordio.
Come annunciato nei giorni scorsi attraverso la pubblicazione di un teaser promozionale sui canali social, i Cantiere 164 hanno presentato finalmente al pubblico il loro nuovo singolo “Noi e il tempo”, disponibile da venerdì 10 novembre in digital download e su tutte le piattaforme di streaming.
LINK ITUNES itunes.apple.com/album/id1302169720
LINK SPOTIFY open.spotify.com/album/724tqqKxmv0gslHTpxbdgs
Guarda il video su you tube:youtu.be/hu8IPqi6_ak
I quattro ragazzi savonesi, già “artisti del mese” a febbraio su MTV New Generation grazie al video di “Stella Cometa”, rilanciano con il secondo brano estratto dall’album di debutto di prossima pubblicazione, prodotto e arrangiato da Marco Barusso (Pooh, Ruggeri e Lacuna Coil tra le tante collaborazioni note).
"Noi e il tempo" è una riflessione sullo scorrere del tempo e sul rapporto controverso dell’uomo con quest’ultimo» raccontano «è una canzone giocata sui numerosi aforismi e luoghi comuni che vedono il tempo come un avversario nella corsa della vita. A questa visione abbiamo voluto contrapporre un’idea più positiva, che valorizzi il tempo come un alleato prezioso per chi sa farne buon uso.
Nel videoclip che accompagna il singolo, realizzato da Daniele Farina in diverse località situate tra Savona e Acqui Terme (AL), i Cantiere 164 si sono cimentati per la prima volta nel ruolo di attori, interpretando i protagonisti della storia. Quattro ragazzi in balia dell’ozio vengono esortati ad agire dalla personificazione del tempo, un angelo custode invisibile e onnipresente (Arianna Francese), che li incita a sfruttare ogni attimo per fare ciò che amano. Il palco li attende ed è questa la meta finale della corsa dei Cantiere 164 nel videoclip di “Noi e il tempo”.
Mirata, in tal senso, la scelta del brano, che ricrea al meglio l’impatto live di Niccolò Pagnacco (voce, chitarra elettrica), Edoardo Nocco (chitarra acustica, voce), Fabio Imovilli (basso, cori) e Fabrizio Pallattella (batteria, cori), con il loro pop-rock dal sound vigoroso, sorretto dall’energia dei vent’anni e da melodie che si imprimono nella memoria al primo ascolto.
“Noi e il tempo”
Brano prodotto ed arrangiato da Marco Barusso
Registrato e mixato al BRX Studio di Milano
Assistente in studio: Dario Valentini
Batteria: Marco Lanciotti
Produzione video: Daniele Farina
Video (www.danielefarina.it)
Concept: Daniele Farina e Cantiere 164
Regia e montaggio: Daniele Farina
Riprese: Jimmy Rey, Alessandro Vivarini
Assistente di produzione: Gustavo Rivera Jimenez
CONTATTI E SOCIAL
https://www.facebook.com/Cantiere164
https://twitter.com/cantiere164
https://www.instagram.com/cantiere164
Press. susanna.giusto@gmail.com