STUPITE I VOSTRI INVITATI CON ORIGINALI IDEE VIDEO PER MATRIMONIO
Nell’era della tecnologia è logico che accada che anche le tradizioni più radicate vengano contaminate da elementi innovativi: un esempio su tutti sono le classiche partecipazioni di matrimonio che fino a non molto tempo fa tempo venivano stampate su cartoncini chiari e inviate per posta e che ora devono fare i conti con le tantissime e fantasiose idee video per matrimonio.
Le partecipazioni, infatti, insieme agli inviti, sono state riviste dagli sposi più creativi e digitali che hanno dato il via alle personalizzazioni più fantasiose: ad andare per la maggiore sono oggi i video, realizzati proprio dagli sposi, per annunciare il loro matrimonio.
IDEE VIDEO PER MATRIMONIO: COME STUPIRE I VOSTRI INVITATI
Le idee video per matrimonio sono tantissime, ma in genere ricalcano sempre la tradizione e in tal senso le videografie per matrimonio sono una delle soluzioni più amate dagli sposi più tecnologici. Spesso si tratta di filmati fai da te, realizzati dai futuri sposi con programmi come Windows Movie Maker, oppure montati grazie all’aiuto di un fotografo.
Nella partecipazione digitale viene dato spazio alla fantasia: si può realizzare un breve filmato che riassume la storia d’amore dei due o un collage di foto che si conclude con un’immagine riepilogativa in cui vengono indicati data e luogo dell’evento. Oppure si può interpretare un piccolo film seguendo una sceneggiatura ironica o romantica: ogni coppia insomma può decidere di stupire i propri ospiti come meglio crede.
Gli usi degli album video di matrimonio però non si esauriscono qui: gli sposi, infatti, potrebbero decidere di realizzare delle videografie matrimoniali mettendo insieme dei video con i momenti più belli della cerimonia da inviare agli inviati qualche giorno dopo i festeggiamenti. Sarà un modo carino per ringraziare ulteriormente gli inviati e rendere partecipe chi non è riuscito ad essere presente alla cerimonia e al banchetto.
IDEE VIDEO PER MATRIMONIO: COME REALIZZARLE
In entrambi i casi esposti sopra, comunque, il problema non è tanto realizzare il video, ma farlo vedere a tutti gli invitati. Pensiamo ad esempio alla nonna o alla vecchia zia che di tecnologia proprio non ne vogliono sentir parlare. La soluzione può essere quella di far recapitare loro i video direttamente a casa e metterle in condizione di poterli guardare. Come? Rubando qualche spunto al settore pubblicitario: ad esempio con le video brochure. Le video brochure appaiono come dépliant, ma al loro interno hanno integrato un piccolo schermo LCD che si può usare per riprodurre file audio e video. Sono strumenti facili da usare e personalizzabili, possono quindi essere usate per recapitare via posta tradizionale anche la videografia del vostro matrimonio.
IDEE VIDEO PER MATRIMONIO: DOVE ACQUISTARE IL MATERIALE NECESSARIO
Quanto costa una video brochure? Sicuramente più di un cartoncino stampato, ma risparmiare sull’acquisto è possibile: il segreto è comprare i pezzi necessari direttamente dal produttore cinese.
Se non sapete come fare potete rivolgervi a Yakkyo, che offre un servizio di intermediazione con i produttori cinesi che realizzano merce in linea con le normative europee. Tramite Yakkyo potete far arrivare in Italia il vostro pacco senza dovervi preoccupare di costi di dogana o problemi relativi alla merce: dovete solo scegliere cosa volete e aspettare la consegna, al resto penserà il team di Yakkyo. Potete ordinare in Cina le vostre video brochure a prezzi di fabbricae volendo anche gadget personalizzabili per il vostro matrimonio scegliendo tutto online.
Che aspettate a rendere speciale questo giorno così importante? Chiedete informazioni
Fonte notizia
goo.gl cMTd1s