PressOne propone una macchina avanzata per l'inserimento di particolari metallici, con controllo touch screen, programmazione senza limiti e un database per la gestione facilitata degli utensili. Questa macchina, completamente elettrica, integra un dispositivo di sicurezza che consente un processo di lavorazione rapido e sicuro.
Disponibile in versioni sia per inserimento manuale che con caricatore automatico, la gamma di macchine offerte da NextKey Srl include soluzioni per l'inserimento di perni, inserti filettati e fasteners, pensate per le esigenze della carpenteria metallica, come la produzione di contenitori in lamiera per il settore elettronico. Il mercato della carpenteria metallica, che comprende operazioni come il taglio laser e la punzonatura, richiede sempre più frequentemente sistemi per l’inserimento di perni e inserti filettati.
Solitamente, queste operazioni vengono eseguite con macchine idrauliche o pneumatiche; tuttavia, NextKey Srl offre una soluzione unica, basata su macchine con ricircolo di sfere servoassistito, che garantiscono una maggiore precisione e affidabilità. Questa tecnologia trova applicazione in vari settori industriali, dalla ventilazione industriale alla produzione di contenitori per schede elettroniche.
Per mostrare queste soluzioni, a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, è stato allestito uno showroom dedicato alle macchine CoastOne e PressOne, pensato per le carpenterie metalliche con esigenze specifiche di inserimento di perni e fasteners, offrendo ai professionisti del settore la possibilità di vedere e testare dal vivo queste innovazioni.