Nuovi mercati, innovative tecnologie e ulteriori prospettive commerciali in vista del 2025 per Graziella. Il 2024 fieristico dell’azienda orafa aretina ha conosciuto un’importante tappa all’Istanbul Jewerly Show, uno dei più partecipati eventi internazionali dedicati alla gioielleria, dove ha allestito uno stand che ha offerto un punto di incontro per operatori di ogni zona del mondo per confrontarsi su novità, prospettive e tendenze del settore.
Le maggiori attenzioni sono state orientate verso la tecnologia brevettata “Graziella Air” che, frutto di un percorso di investimenti in ricerca e sviluppo, permette di ridurre il peso dei gioielli del 50% pur mantenendo lo stesso volume e di andare così a contrastare l’aumento del prezzo dell’oro. «“Graziella Air” - ribadisce l’amministratore delegato Giacomo Gori, - è paradigma di una piccola rivoluzione produttiva che ha preso il via dai nostri laboratori. Questa tecnologia permette di mantenere anche forme voluminose ma di proporle con un peso superleggero, restando così competitivi in un mercato caratterizzato da incertezze e instabilità».
L’Istanbul Jewerly Show è stato caratterizzato dalla partecipazione di buyers da ogni continente che, nei quattro giorni della fiera, hanno visitato lo stand di Graziella e che permetteranno ora di ampliare gli orizzonti operativi dell’azienda: oltre a mercati consolidati quali Est Europa, Nord Africa e Turchia, infatti, un crescente interesse è stato registrato anche dagli operatori di aree occidentali quali Stati Uniti e Sud America. In termini di produzioni, le maggiori attenzioni sono state catalizzate proprio dalle novità di “Graziella Air”, a partire dai classici orecchini a cerchio da donna realizzati con un peso superleggero tra i 2 e i 4 grammi. «
Le ultime fiere internazionali dell’anno- aggiunge Gori, -
sono terminate con un bilancio positivo e con un crescendo di ordinazioni: nel 2025 continueremo a investire in tecnologia per sviluppare ulteriormente i campi di applicazione di “Graziella Air”».