FPT Industrial e Tata Daewoo Commercial Vehicle hanno recentemente celebrato il 20° anniversario della loro partnership. La combinazione di camion ai vertici della categoria e motori tecnologicamente avanzati si è rivelata un grandissimo successo. Oggi FPT Industrial fornisce motori conformi allo standard Euro VI da 4 a 13 litri per l’intera gamma di veicoli commerciali Tata Daewoo.
Quale costruttore globale di motori, FPT Industrial è orgogliosa di supportare una delle principali aziende costruttrici di veicoli commerciali come Tata Daewoo per l’ottenimento di vantaggi competitivi e l’ampliamento della propria quota di mercato. Negli ultimi due decenni FPT Industrial si è dedicata con costante impegno a fornire a questo cliente di alto profilomotorizzazioni ottimali. Dal 2015, ciò ha comportato la fornitura dimotori conformi allo standard Euro VI per l’intera gamma di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti di Tata Daewoo.
Dall’inizio della collaborazione sono stati forniti al partner circa90.000 motori.
Una caratteristica fondamentale dei motori attuali è ilsistema di riduzione catalitica ad altissima efficienza (HI-eSCR)proprietario di FPT Industrial, che garantisce ai veicoli commerciali di Tata Daewoo la conformità ai limiti di ossido di azoto (NOx) imposti dalla normativa Euro VI tramite la sola riduzione catalitica selettiva (senza il sistema EGR per il ricircolo dei gas di scarico).L’architettura senza EGR, che assicura l’efficienza ottimale della combustione, è garanzia di prestazioni elevate e consumi ridotti, supportati anche dai sistemi avanzati di iniezione e alimentazione dell’aria.
Guardando al futuro, ilCentro Ricerca e Sviluppo presso la sede centrale di Tata Daewoo Commercial Vehicle a Gunsannella Corea del Sud continuerà a trarre vantaggio direttamentein loco dalsupporto tecnico e progettuale di FPT Industrial, che fa leva sull’esperienza del marchio di Torino.
“Attualmente stiamo lavorando a fianco di Tata Daewoo Commercial Vehicle in vista dell’ulteriore evoluzione del prodotto con l’obiettivo della continua riduzione delle emissioni di CO2”, ha commentatoClaudio Passerini, Vice President, FPT Industrial Sales & Marketing.“Questa attività, rappresentativa dell’essenza stessa della nostra partnership strategica, è anche il motivo del suo successo negli ultimi 20 anni. Realizzare risultati commerciali e tecnologici ai vertici in questo mercato è estremamente impegnativo, ma le nostre aziende condividono le stesse ambizioni: fornire soluzioni di trasporto commerciale che consentano ai clienti di tutto il mondo di gestire attività efficienti e redditizie nel rispetto dell’ambiente. La stretta collaborazione con i nostri partner OEM assicura risultati di cui tutti possiamo essere orgogliosi.”
Fondata nel 2002, Tata Daewoo Commercial Vehicle è un’azienda interamente controllata da Tata Motors.
FPT Industrial S.p.A.
Via Puglia, 15
10156 - Turin, Italy
CILIBERTI Emanuela
press@fptindustrial.com