Roma 26 settembre 2024 – Sabato 29 Settembre, in occasione della giornata mondiale del cuore, a Largo dei Longobardi nel cuore di Roma, dalle ore 11.00 alle 15.00 si potranno effettuare screening cardiologici gratuiti messi a disposizione da Federlazio con controllo pressorio, frequenza cardiaca, ecocardiogramma a una derivazione, misurazione della frequenza respiratoria.
L’iniziativa, che si aprirà con un simpatico flash-mob, è organizzata da Daiichi Sankyo Italia, con il patrocinio dell’Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale (A.L.I.Ce. Italia ODV), Coordinamento Nazionale Associazioni del Cuore (Conacuore ODV), Fondazione Italiana per il cuore (FIPC), Società Italiana per lo studio dell’Aterosclerosi (S.I.S.A) e il sostegno di Roma Capitale.
Nello stand dedicato alle associazioni patrocinanti, sarà distribuito anche il “Diario della Salute cardiovascolare” e dell’utile materiale informativo per aiutare a riconoscere i primi sintomi dell’ictus, per capire quali sono i livelli ottimali di colesterolo LDL a seconda del rischio cardiovascolare e utili consigli per la correzione dello stile di vita, primo fra i fattori modificabili del rischio cerebrocardiovascolare.
Contatti
Daiichi Sankyo
Elisa Porchetti
Corporate Communication & PR Manager
Tel.+39 0685255-202
elisa.porchetti@daiichi-sankyo.it
Daiichi Sankyo
Daiichi Sankyo è un'azienda sanitaria globale innovativa che contribuisce allo sviluppo sostenibile della società, scoprendo, sviluppando e fornendo nuovi standard di cura per arricchire la qualità della vita in tutto il mondo. Con oltre 120 anni di esperienza, Daiichi Sankyo sfrutta la sua scienza e tecnologia di altissimo livello per creare nuove modalità di trattamento e farmaci innovativi per le persone affette da cancro, malattie cardiovascolari e altre patologie con un elevato bisogno di cura insoddisfatto. Per maggiori informazioni visita il sito www.daiichisankyo.it