"AutoStore ha l’ambizione di rilasciare nuovi prodotti e aggiornamenti con una cadenza regolare, concentrandosi sull'innovazione per riuscire a servire al meglio i suoi clienti. Questo autunno, i nostri nuovi prodotti aiutano i nostri clienti ad essere meglio attrezzati nell’affrontare le sfide che si trovano di fronte, offrendo nuovi mezzi per migliorare l'efficienza operativa", afferma Mats Hovland Vikse, CEO di AutoStore.
"Continuiamo a essere leader nelle soluzioni per l’evasione automatizzata degli ordini, con tecnologie innovative fondamentali per affrontare complesse sfide operative. I prodotti che presentiamo oggi saranno in grado di migliorare l'efficienza, l'affidabilità e la velocità. Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare la soluzione multi-temperatura, che rappresenterà un punto di svolta per il settore alimentare e porterà a nuove applicazioni di AutoStore", afferma Parth Joshi, CPO di AutoStore.
Le quattro nuove funzionalità:
- La soluzione multi-temperatura. La soluzione multi-temperatura consente di avere più zone di temperatura all'interno di un singolo AutoStore. È progettata per ambienti congelati e refrigerati con un intervallo di temperatura da -25 °C a +6 °C. Il prelievo di prodotti surgelati avviene in corrispondenza delle Porte della zona refrigerata per evitare di prelevare articoli da zone con temperature troppo basse, creando così delle migliori condizioni di lavoro per gli operatori. Questa soluzione riesce ad aumentare l'efficienza di prelievo delle scorte di prodotti surgelati. Una soluzione di questo tipo è già pienamente operativa, installata da StrongPoint presso Haugaland Storhusholdning, una società di distribuzione alimentare norvegese; mentre un’altra, per La Re?serve des Saveurs, sarà installata da Swisslog. La soluzione multi-temperatura sarà ordinabile dal primo trimestre del 2025.
- Griglia a 18 livelli. La portata verticale della Griglia AutoStore viene estesa, con l'aumento della sua altezza da 16 a 18 livelli. Aggiungendo due ulteriori livelli, i centri di fulfillment possono ridurre la quantità di spazio utilizzato dalla griglia fino all'11% e migliorare la densità di stoccaggio fino al 12,5% mantenendo lo stesso ingombro. Questa funzionalità è disponibile per tutti i clienti che implementano nuove installazioni della Griglia.
- Veicolo di servizio motorizzato. Questo mezzo di sicurezza offre un modo più semplice per spostarsi sulla parte superiore della griglia durante le operazioni di manutenzione ordinaria, consentendo ai nostri clienti di aumentare ulteriormente l’affidabilità e la sicurezza degli operatori, in special modo per i sistemi più estesi. Il veicolo di servizio motorizzato sarà ordinabile dal primo trimestre del 2025.
- Miglioramenti al nostro software. Con questo annuncio autunnale e gli aggiornamenti trimestrali futuri, AutoStore apporta miglioramenti sia al software di gestione del sistema, che alla piattaforma dati Unify AnalyticsTM che consentirà un monitoraggio completo del funzionamento del sistema, anche da remoto. Gli operatori di magazzino possono ora affrontare i problemi in modo proattivo, trasformando le interruzioni non pianificate in interventi pianificati. È stato inoltre aggiornato il Grid-Simulator, con una nuova versione web-based.
"È passato un trimestre dal mio ingresso in AutoStore, e ora ci stiamo muovendo verso un'entusiasmante strategia di Prodotto 2.0. Il nostro obiettivo è risolvere problemi più complessi per i nostri clienti attraverso una tecnologia robusta e un ciclo di feedback consistente. Con circa 70.000 operativi nel mondo – numero in costante crescita - il futuro si prospetta luminoso. Ne saprete di più al nostro prossimo Capital Markets Day!", preannuncia Parth Joshi.
Guarda in questo video il CPO di AutoStore, Parth Joshi, durante la presentazione autunnale di prodotto. Per ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità, visita https://www.autostoresystem.com/