Le Zirre Napoli® è un brand dall’anima green e il cuore sensibile che produce di stagione in stagione creazioni non soggette alla moda ma ispirate dalla propria filosofia. Da sempre il nome di ciascuna collezione identifica gli stati d’animo della stagione e questa dell’Autunno Inverno 2024/25 si chiama Pietà. Questa collezione riflette i principi saldi e irremovibili, in un mondo che sta riscoprendo l'importanza dei valori, quelli veri, e Le Zirre Napoli ® rimane coerente con le proprie convinzioni. Le creazioni incarnano la passione, l'artigianalità e l'autenticità che da sempre contraddistingue il brand.
Pietà sarà presentata a Milano in occasione della Settimana della Moda e precisamente alla Milano Fashion Week presso il Padiglione 10 Stand F17 di Rho Fiera Milano.
Tanti i modelli nuovi di questa collezione, tra cui Giancla una borsa a spalla dalle forme arrotondate; Ciruzzo il Secchiellino che ha una misura più piccola dell’iconico secchiello del brand #madeinaples; Bebè, una hand bag con l’eventuale aggiunta della tracolla; il Bauletto mini e maxi e una Shopping rigida. Questi sono solo alcuni modelli che vanno ad aggiungersi ad una collezione ricca di continuativi, protagonisti di questa che si preannuncia come una interessantissima stagione. I velluti sono il tessuto cuore delle Zirre e stavolta sono caratterizzati da disegni a scacchiere e fiamme multicolor che compongono i motivi di una variegata tavolozza di colori. Questi sono composti da un mix di sfumature che danno dinamismo e carattere alla collezione. Per il resto i velluti spaziano dai lisci ai più opulenti in versione jacquard d’ispirazione Art Déco disponibili in 6 eleganti varianti di colore. Creazioni tutte piacevolmente morbide al tatto, toccare per credere.
Una caratteristica che vi farà amare i velluti Le Zirre è data dalla loro straordinaria capacità di riflettere la luce in modo diverso e speciale rispetto ad altri tessuti, creando un gioco luminoso e ricco.
Le Zirre offre un lusso accessibile come una bella borsa dovrebbe garantire.
Pietà ancora una volta riflette i valori saldi del brand, in un momento in cui si sta riscoprendo l’importanza di quelli veri. Da qui la passione, l’artigianalità e l’autenticità che da sempre contraddistinguono Le Zirre.
_Chi siamo_
Un brand, interamente made in Napoli, che propone uno stile giovane e dinamico.
Chi sono Le Zirre
In napoletano vuol dire Terribili e questo concetto si estende ad ampio raggio sulla produzione.
L’idea arriva quasi per caso, dall’intenzione di non buttare degli scampoli di tessuto pregiati e bellissimi cercando di capire come utilizzarli, e da lì è nata la prima borsa con questa formula: Lusso Accessibile e Ricarico Minimo.
Il concept del brand in 5 punti_
1. “eco-logically correct”: la sostenibilità ambientale degli accessori deriva dall’utilizzo di tessuti provenienti da surplus dell’industria tessile e di conseguenza ha un minor impatto sull’ambiente all’insegna del riciclo creativo
2. cheap & chic. Comprare per credere!
3. made in Italy: dalla progettazione fino alla realizzazione le borse sono rigorosamente 100% italiane
4. al passo con la moda: 2 collezioni, Spring/Summer e Fall/Winter; ma soprattutto limited edition perché la moda si aggiorna in fretta!
5. hand made: la creazione dei prodotti Le Zirre Napoli Limited Edition®?, è un processo unico, in cui gli artigiani utilizzano materiali della migliore qualità tagliandoli, trattandoli e cucendoli a mano. Ciascuna borsa è dunque curata e rifinita in ogni dettaglio.
_I nostri valori_
Ecosostenibilità
Da sempre portiamo avanti, con fierezza ed entusiasmo, attività legate alla sostenibilità, con l’integrità, l’impegno e le azioni concrete che da sempre caratterizzano il brand.
Operiamo in armonia con la natura e puntiamo al minor impatto ambientale possibile.
Valorizziamo i sottoprodotti tessili,
in un’ottica di economia circolare.
Prestiamo particolare attenzione alla gestione dei rifiuti favorendo il riciclo e il recupero.
Animalismo
Siamo animalisti convinti ed attivi,
non utilizziamo prodotti di origine animale e nemmeno materiali che possano nuocere loro.
Ogni collezione ha una pubblicità progresso attiva, nella quale vogliamo lanciare un messaggio a chi acquista un nostro prodotto e gli animali sono sempre al primo posto.
Emozioni FW 22/23 avrà come tema principale sociale l'abbandono degli animali e l'adozione dai canili e gattili.
_I nostri hashtag_
#madeinaples
#fattoanapolidanapoletani
#animallovers
#adottaunpeloso
Abbiamo un passaporto 100% italiano, dietro ogni prodotto c'è un lavoro artigianale che si riconosce nel Made in Italy con tutti i plus di valore e qualità che questo riconoscimento comporta e che lo rende unico.
Fb: Le Zirre Napoli Limited Edition
Ig: @lezirrenapoli
sito: www.lezirrenapoli.it